> > Amadeus irritato dallo spot della Liguria: "Battuta evitabile"

Amadeus irritato dallo spot della Liguria: "Battuta evitabile"

Amadeus spot liguria

Amadeus ha scagliato una frecciatina contro uno spot sulla Liguria mandato in onda al Festival di Sanremo 2021.

Durante la prima serata del Festival di Sanremo è andato in onda uno spot della Regione Liguria e Amadeus, direttore artistico di questa 71esima edizione della kermesse, ha scagliato una frecciatina contro la pubblicità.

Amadeus e lo spot della Liguria

Amadeus non sembra aver gradito l’ironia di uno spot della Liguria mandato in onda durante la prima serata del Festival di Sanremo 2021. Nello spot una coppia di sposi all’altare si confronta sulla possibile location della luna di miele e il parroco, interpretato da Maurizio Lastrico, risponde loro: “Liguria di tutto, di più. Ma chi se ne accorge… Dopo la terza canzone a Sanremo dormono tutti”. A seguito dello spot Amadeus è rientrato in scena sul palco dell’Ariston e ha scagliato una frecciatina contro gli ideatori della pubblicità affermando: “Vorrei smentire i creativi. Dopo la terza canzone non si è ancora addormentato nessuno”. Durante la conferenza stampa seguita alla serata di debutto il direttore artistico ha anche dichiarato che secondo lui la battuta sarebbe stata “evitabile” e che da sempre il Festival di Sanremo rappresenta il fiore all’occhiello della regione.

Durante la conferenza stampa Amadeus ha commentato anche gli ascolti in calo della prima serata rispetto a quelle delle edizioni precedenti della kermesse, e in tanti si chiedono se il fatto che questa edizione sia giunta – in piena pandemia – a seguito di numerose polemiche non possa aver influito sullo share. In conferenza il direttore artistico ha parlato anche della difficile situazione di Irama che probabilmente dovrà ritirarsi dallo show perché un membro del suo staff è risultato positivo al Coronavirus.