> > Sanremo 2021, Achille Lauro spiega il primo quadro: “Sono il Glam rock”

Sanremo 2021, Achille Lauro spiega il primo quadro: “Sono il Glam rock”

Primo Quadro

Achille Lauro ha spiegato sui suoi canali social il significato del primo dei cinque quadri concepiti per il 71esimo Festival di Sanremo.

Nel corso della serata d’esordio del 71esimo Festival di Sanremo, Achille Lauro si è esibito sul palco dell’Ariston con il brano Solo noi mettendo in scena il primo dei cinque quadri che stanno caratterizzando e caratterizzeranno la presenza dell’artista a Sanremo 2021.

Sanremo 2021, Achille Lauro spiega il primo quadro

Achille Lauro è apparso sul palco dell’Ariston sfoggiando un costume estremamente coreografico che non ha tradito le aspettative dei fan. A proposito del primo quadro mostrato durante la prima serata del Festival di Sanremo, in particolare, il cantante ha deciso di spiegare la sua performance attraverso un post pubblicato sui suoi canali social nel quale, attraverso una sorte di intensa poesia, dichiara:

Sono il Glam rock.
Sono un volto coperto dal trucco.
La lacrima che lo rovina.
Il velo di mistero sulla vita.
Sono la solitudine nascosta in un costume da palcoscenico.
Sessualmente tutto.
Genericamente niente.
Esagerazione, teatralità, disinibizione.
Lusso e decadenza.
Peccato e peccatore,
Grazia e benedizione.
Un brano che diventa nudità.
Sono gli artisti che si spogliano,
E lasciano che chiunque
Possa spiare nelle loro camere da letto e in tutte le stanze della psiche.
Esistere è essere.
Essere è diritto di ognuno.
Dio benedica chi è.

Le dichiarazioni dello stylist Nick Cerioni

In relazione al progetto rappresentato a Sanremo 2021, poi, si è espresso anche Nick Cerioni, lo stylist di Achille lauro che ha rivelato: «Come successe per il Sanremo del 2020, abbiamo passato tutte le notti e tutti i giorni a lavorare senza freno ai famosi 5 quadri di cui tanto si parla. Concept, luci, costumi, modo, messinscena, colori. Riunioni infinite piene di lavoro e ispirazioni che ricorderò per sempre. Per realizzare le nostre visioni abbiamo coinvolto un team di professionisti incredibili. Arriviamo pieni di sogni e pronti a combattere. Che lo spettacolo abbia inizio».