> > Valentina Vignali dimagrita: “Ho perso 15 chili col metodo Ciambotta"

Valentina Vignali dimagrita: “Ho perso 15 chili col metodo Ciambotta"

valentina vignali

Valentina Vignali ha perso 15 chili nel giro di un anno: il racconto su Instagram della cestista ed ex concorrente del Grande Fratello

Valentina Vignali ha perso molti chili, 15 per la precisione, nel corso dell’ultimo anno. Su Instagram sono del resto ben evidenti gli effetti della dieta e dell’attività fisica che hanno avuto sul suo corpo. L’ex concorrente del Grande Fratello aveva accumulato peso proprio nel corso dei due mesi passati nella Casa di Cinecittà. Da lì la scelta di farsi seguire da un nutrizionista, che l’ha aiutata a controllare la sua alimentazione per tornare al suo peso forma.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da VALENTINA VIGNALI (@valentinavignali)

Valentina ha poi deciso di raccontare il suo percorso di dimagrimento per mezzo di alcuni video postati sui social. Rispondendo ai tanti fan che le hanno chiesto come abbia fatto a perdere così tanto peso in poco tempo, la cestista ha precisato: “Prima di parlarvi del mio percorso, voglio mostrarvi la foto del prima e del dopo. Andando oltre un discorso estetico […] parliamo di salute. Se a qualcuno sembro troppo magra, sappiate che rispetto esattamente la percentuale di grasso corporeo […]. Le analisi del sangue sono tutte perfette, cosa che non era prima perché avevo preso molto peso in circa due mesi di Grande Fratello”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da VALENTINA VIGNALI (@valentinavignali)

Per rendere meglio visibili le tappe del percorso che l’hanno portata a dimagrire, Valentina Vignali ha infine pubblicato una slide che riassume il periodo di tempo in cui ha perso appunto i 15 chili. Da gennaio 2019, quando ne pesava 67, a giugno 2019, quando i kg erano 85, fino a oggi nel suo peso forma.