> > Sanremo, può Vasco Rossi aver favorito la vittoria dei Maneskin?

Sanremo, può Vasco Rossi aver favorito la vittoria dei Maneskin?

Vasco Rossi Maneskin

In molti se lo sono chiesti. Quanto peso hanno avuto le scalate nel televoto? E c’è chi dice che il Blasco possa aver favorito i Maneskin…

Si è molto parlato di quanto i voti di Chiara Ferragni possano aver influito nel secondo posto del marito e di Francesca Michielin al festival di Sanremo 2021. Eppure come ha fatto notare Fedez alla conferenza stampa finale, il duo non sarebbe l’unico protagonista di una scalata sui social. Oltre a Fedez, anche i Maneskin potrebbero aver beneficiato di un aiuto “dall’alto”, un aiuto molto speciale ovvero quello Vasco Rossi. Ma quanto potrebbe aver pesato il sostegno del Blasco nella vittoria dei Maneskin?

Il sostegno di Vasco Rossi ai Maneskin

Oltre ventidue milioni i follower di Chiara Ferragni e 1,7 milioni quelli di Vasco Rossi. Almeno in apparenza può sembrare che la lotta sia completamente sbilanciata a favore di Chiara Ferragni che occupa un bacino venti volte superiore rispetto a quello del komandante. Eppure nella finale di Sanremo del 6 marzo potrebbe essere successo qualcosa di inaspettato che potrebbe aver ribaltato le sorti della gara.

Il post di Chiara Ferragni da solo avrebbe portato oltre 700 mila mi piace forte del pancione e delle sagome cartonate di Fedez e Francesca Michielin a fare da scenografia. Vasco Rossi quella stessa sera ha pubblicato su Instagram un frammento dell’esibizione dei Maneskin a Sanremo scrivendo: “Fantastici Måneskin”. Il post nonostante un bacino nettamente inferiore ha poi conquistato i social raccogliendo quasi 600 mila mi piace tanto che poi i Maneskin sono diventati un topic di tendenza su Twitter.

Al momento della vittoria Vasco ha poi festeggiato su Instagram scrivendo:

RIVOLUZIONE SANREMO
Vincono i MÅNESKIN
Il Popolo del ROCK ha Votato
… KOM…plimenti

Insomma i Maneskin potrebbero aver beneficiato del sostegno di Vasco anche se non ci è dato sapere se il supporto del Blasco sia stato davvero determinante. Possiamo però fare un’ultima riflessione ovvero che il televoto ha lasciato lentamente spazio ai social che sono diventati progressivamente il vero campo di battaglia di ogni artista che si rispetti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)