> > Palombelli, la replica della famiglia Tenco: "Parole inopportune"

Palombelli, la replica della famiglia Tenco: "Parole inopportune"

Palombelli Tenco

La famiglia di Luigi Tenco ha scritto una lettera contro Barbara Palombelli dopo il suo monologo a Sanremo 2021.

Barbra Palombelli al Festival di Sanremo 2021 ha tenuto un monologo in cui, tra le altre cose, faceva riferimento alla tragica morte di Luigi Tenco, avvenuta il 27 gennaio 1967 proprio a Sanremo. La famiglia del celebre cantautore ha scritto una lettera contro la conduttrice.

Luigi Tenco, la famiglia contro la Palombelli

Per innumerevoli motivi il monologo tenuto da Barbara Palombelli a Sanremo 2021 ha scatenato critiche e polemiche. In tanti poi non hanno compreso (né tantomeno apprezzato) la parte del monologo in cui la conduttrice ha menzionato Luigi Tenco, il celebre cantautore scomparso a Sanremo. “Noi ragazzi negli anni ’60 cercavamo le emozioni. Pensate che Luigi Tenco, giocando con una pistola, proprio qui ha trovato la morte” ha affermato la giornalista, e ancora: “Chiesi a Gino Paoli, molti anni dopo, cosa accadde veramente qui a Sanremo quell’anno. E mi disse: ‘Noi non avevamo le droghe, ci dovevamo caricare di emozioni e allora camminavamo sui cornicioni, guidavamo a fari spenti e io ho una pallottola nel cuore. Anch’io giocavo con le pistole come Luigi’. Ringrazio Gino e un grandissimo abbraccio a Luigi”.

La famiglia di Luigi Tenco, in una lettera aperta, ha pubblicamente replicato contro quanto affermato da Barbara Palombelli definendo il suo monologo come “inappropriato” e “fuorviante”: “Le Sue parole, passando per il racconto diseducativo di una Sua bravata adolescenziale, sono risultate come una forzatura per arrivare a parlare in modo inopportuno di Luigi Tenco (…). A ciò si aggiunga il fatto che questa ed altre Sue gravi affermazioni sarebbero frutto di un’intervista con Gino Paoli che, come è noto a tutti e diversamente da Luigi Tenco, ha certamente cercato la morte per suicidio ma senza riuscirci (fortunatamente).”

SANREMO 2021: FAMIGLIA TENCO A BARBARA PALOMBELLI

LETTERA APERTA – 7marzo 2021
Signora Barbara Palombelli,…

Pubblicato da LUIGI TENCO official su Lunedì 8 marzo 2021