×

I migliori film horror per Halloween: dove acquistarli

Non avete ancora scelto il film per la notte di Halloween? Ecco quali sono i migliori film horror per Halloween e dove acquistarli.

I migliori film horror.
I migliori film horror per Halloween: dove acquistarli.

La notte più paurosa dell’anno sta per arrivare e moltissime persone sceglieranno di vedere insieme ad amici e parenti un bel film horror, piuttosto che andare a ballare o uscire per fare festa. Scegliere il film giusto però non è sempre semplice, poichè il genere horror pullula di titoli spaventosi e inquietanti.

In questo articolo scopriremo quali sono i migliori film horror per Halloween e dove acquistarli.

Film horror per Halloween

Vediamo insieme quali sono i migliori film horror da vedere durante la notte di Halloween.

“AUGURI PER LA TUA MORTE” (2017): il film di Christopher Landon narra la storia di Tree Gelbman, popolare studentessa del college che si sveglia nella camera di un ragazzo conosciuto la sera precedente dopo una notte brava.

Ancora intontita, Tree viene pugnalata a morte da un individuo incappucciato mentre attraversa il campus. La ragazza però non è morta e si ritrova in un vortice temporale dove il giorno dell’aggressione si ripete all’infinito. L’unico modo di sopravvivere è quello di capire l’identità dell’uomo incappucciato e ripristinare il corso del tempo.

“BABADOOK” (2015): il film di Jennifer Kentin inizia sei anni dopo la violenta morte del marito di Amelia che ogni giorno cerca di educare il figlio Samuel, nonostante il lutto.

Samuel ogni notte sogna un mostro che vuole rapire lui e la mamma e quando il libro di fiabe Babadook viene portato a casa, il bambino associa Babadook al mostro. Il bambino inizia a diventare sempre più violento e imprevedibile.

“HALLOWEEN” (1978): il film di John Carpenter inizia del 1963 nel villaggio di Haddonfield (Illinois), dove un bambino di nome Michael, uccide la sorella Judith Myers. Quindici anni dopo l’omicidio, Michael viene ricoverato in una clinica psichiatrica alla vigilia della notte di Halloween, ma riesce a scappare verso la cittadina di origine.

Il dottor Loomis insegue Michael e lo denuncia allo sceriffo Brackett che non crede alle parole del medico. Le richieste di aiuto e le urla delle vittime infatti, vengono presi come scherzi.

La classifica dei più paurosi

Tutti gli horror sono terribilmente spaventosi, ma ce ne sono alcuni che hanno terrorizzato anche gli animi più coraggiosi. Vediamo insieme quali sono i tre più spaventosi.

“IT” (2017): dopo trent’anni il romanzo di Stephen King è tornato sul grande schermo, diretto da Andres Muschietti che narra la storia di un gruppo di ragazzini della piccola cittadina di Derry (Maine) che si imbattono in un mostro travestito da clown che avvicina i bambini con un palloncino rosso per poi mangiarseli. I ragazzi riescono sconfiggere il mostro ma trent’anni dopo riappare e il gruppo di amici deve riunirsi nuovamente per sconfiggerlo in maniera definitiva.

“LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO” (1976): il film diretto da Pupi Avati narra la storia di un pittore pazzo che muore suicida dopo aver dipinto un affresco con il martirio di San Sebastiano in mezzo tra due figure ghignanti. Gli interessati allo sviluppo turistico della località chiamano il pittore Stefano per restaurare il dipinto, divenuto ormai un’attrazione turistica. Stefano inizia a essere perseguitato da eventi strani e inquietanti e il suo amico Mazza gli rivela una storia fantastica, prima di scomparire con un finto suicidio.

“SAW – L’ENIGMISTA” (2004): nel film diretto da James Wan, due uomini si svegliano incatenati al muro in un bagno sotterraneo. L’unica cosa di cui sono sicuri è che tutti e due devono uccidere il compagno di sventura entro otto ore per non morire entrambi. Nel frattempo, un uomo deve fuggire in una rete che gli squarcia la carne per non essere sepolto vivo e una donna per liberarsi da un involucro d’acciaio deve uccidere un uomo. Se ciò non sarà eseguito, l’arma di tortura salterà in aria e le trincerà la mascella.

Film horror su Amazon

Vediamo ora insieme quali sono i migliori cofanetti horror in offerta su Amazon.

Viral (Blu-Ray)

Questa edizione limitata contiene un booklet e un film che racconta di un’epidemia virale che scoppia in America, trasmessa da parassiti nascosti nel sangue degli esseri umani. Le sorelle Emma e Stacey dovranno affrontare da sole le conseguenze della malattia e i protocolli sanitari iniziano a entrare in funzione quasi subito.

Nightmare – La Collezione Completa (4 Blu-Ray)

Il cofanetti racchiude i seguenti film: “Nightmare – Dal profondo della notte” (1984), “Nightmare 2 – La rivincita” (1985), “Nightmare 3 – I guerrieri del sogno” (1987), “Nightmare 4 – Il non risveglio” (1988), “Nightmare 5 – Il mito” (1989), “Nightmare 6 – La fine” (1991) e “Nightmare – Nuovo Incubo” (1994). Protagonista dei film è Heather Langenkamp, preoccupato dai terremoti e dagli incubi del mostro Freddy Krueger.

L’Armata delle Tenebre-Midnight Classics Limited Edition (4 DVD + 3 Blu-Ray)

Questo è il cofanetto horror più acquistato su Amazon che contiene rare foto di scena e 44 pagine con un approfondimento. il libro degli incantesimi sul retro si illumina al buio. Il film narra la storia di Ash, un giovane che viene catapultato con la sua automobile in un castello nel Medioevo e incatenato insieme al re Enrico il Rosso. Nella storia Ash viene inviato in un cimitero per recuperare il “Necronomicon” e combattere le forze del male.

Contents.media
Ultima ora