Tenet di Christopher Nolan: uscita, trama e cast

Il 26 agosto uscirà in Italia Tenet, il nuovo thriller del regista britannico sullo spionaggio e i viaggi nel tempo.

Dopo diversi rinvii causati dall’emergenza sanitaria, Tenet di Christopher Nolan sbarca in Italia e sarà distribuito dalla Warner Bros. Molti hanno sperato nell’uscita di un film dirompente che potesse salvare il cinema dalla crisi, riportando la gente in sala. E questo film potrebbe essere proprio Tenet, il più atteso dell’anno per la trama intricata e misteriosa.

L’uscita di Tenet

tenet dichristophernolan

Tenet sarà nelle sale italiane il 26 agosto. Per l’occasione i fan di Nolan saranno felici di sapere che anche Inception, il film precedente del regista, sarà nuovamente riproposto nei cinema italiani a partire dal 17 luglio. Dopo i titoli di coda di Inception verranno anche proiettati diversi filmati esclusivi di Tenet e l’anteprima delle nuove uscite Warner Bros.

La trama del film

tenet dicristophernolan

Lo scenario è apocalittico. Sul mondo incombe la minaccia di una distruzione totale. Il compito di salvare l’umanità è assegnato a due agenti ben addestrati i quali, per impedire una catastrofe planetaria, dovranno tornare indietro nel tempo, deviandone il corso, in un intricato gioco di spionaggio internazionale e colpi di scena.

Il Cast

tenet dicristophernolan

Nel cast sono presenti numerosi volti noti del cinema internazionale. Protagonisti della pellicola sono John David Washington, figlio dell’attore Denzel Washington, e Robert Pattinson, attore reso celebre dalla saga di Twilight e futuro interprete dell’uomo pipistrello nel film di prossima uscita The Batman, diretto da Matt Reeves.

Inoltre ci saranno l’attore inglese Kenneth Branagh, regista dell’ultimo film Disney Artemis Fowl e il pluripremiato Michael Caine, che ha più volte collaborato con Nolan. A completare il cast c’è la giovane attrice australiana Elizabeth Debicki, chiamata a cimentarsi in una prova importante per la sua giovane carriera.

Teorie e speculazioni su Tenet

cristophernolan tenet

La pellicola sembra avvolta da un impenetrabile alone di mistero che alimenta le ipotesi più suggestive. Di che cosa parlerà la trama? La teoria più fondata è quella che vede Tenet come una sorta di sequel concettuale dell’ormai classico sci-fi Inception.

A confermarlo sarebbe stato il protagonista John David Washington che ha definito Tenet come uno stretto parente di Inception, soprattutto per la tematica trattata: il tempo, la sua distorsione e la simulazione di realtà alternative.

Chissà quale sarà il significato della trama. Non ci resta che attendere il giorno dell’uscita per scoprire la verità sull’ultimo misterioso progetto targato Christopher Nolan.

Scritto da Alessio Balbi

Lascia un commento

Chi sarà il nuovo James Bond dopo Daniel Craig?

Bombshell- la voce dello scandalo: il cast e l’uscita in Italia

Contentsads.com