> > The Mandalorian 2: trailer e uscita del primo episodio su Disney Plus

The Mandalorian 2: trailer e uscita del primo episodio su Disney Plus

mandalorian disney

In streaming su Disney Plus il primo episodio della nuova stagione di The Mandalorian, serie tv spinoff ambientata nel mondo di Star Wars.

In streaming sulla piattaforma Disney + è disponibile il primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian, spin off della fortunata serie dei film Star Wars, ambientata tra il sesto e settimo film della saga principale (tra “Episodio VI” del 1983 ed “Episodio VII” del 2015).

Trama del 1 episodio (Spoiler)

mandaloriandisney

Nella prima stagione l’eroe Mando (Pedro Pascal) è riuscito a proteggere Baby Yoda e con l’aiuto del suo popolo è riuscito a fuggire dalle grinfie dell’impero.

Ora la sua missione è diventata quella di rintracciare il pianeta natale di Baby Yoda così da poterlo consegnare ai suoi simili.

Il primo pianeta su cui iniziare la ricerca è Tatooine (pianeta iconico per tutti i fan di Guerre Stellari), più precisamente nella cittadina mineraria di Mos Pelgo dove a mantenere l’ordine c’è un presunto mandaloriano che si rivelerà un impostore, usando la tipica armatura dei mandaloriani per incutere timore ed allontanare i nemici.

Mando vorrà indietro la corazza appartenente al suo popolo, ma per riuscirci deve sconfiggere un enorme verme, simile a quelli visti in Tremors (Ron Underwood, 1990), che si muove sotto la sabbia del deserto terrorizzando la città e mangiando il bestiame.

A lui si uniranno anche i temibili predoni Tusken.

Il cast di The Mandalorian 2

mandalorian disney 1

Nei panni dell’eroe dal volto mascherato c’è l’attore cileno Pedro Pascal, famoso per i ruoli sul piccolo schermo nei panni di Oberyn Martel nella serie fantasy HBO Il Trono di Spade (2011-2019) e in quelli dell’agente Peña nella serie originale Netflix Narcos (2015-2017).

Giancarlo Esposito interpreta invece l’imperiale Moff Gideon che, dopo il finale della prima stagione, dovrebbe essere ancora il nemico e minaccia principale.

Farà felice i fan dell’universo Star Wars la presenza di Rosaria Dawson nei panni Ahsoka Tano, personaggio amatissimo appartenente alle serie animate Star Wars The Clone Wars e Star Wars Rebels.

Inoltre appare nel ruolo dello sceriffo Cobb Vanth di Mos Pelgo, Timothy Olyphant famoso per la sua interpretazione di Raylan Givens nella serie poliziesca Justified (2010-2015).

Recensione del primo episodio di The Mandalorian 2

mandalorian disney

Il titolo di questo primo episodio, The Marshall (Lo sceriffo), fa già comprendere come rispetto alla prima stagione il regista e showrunner Jon Favreau punti ancora di più sull’unione dell’universo fantascientifico di Star Wars con l’epica e gli stilemi tipici della narrazione western, con saloon, duelli con la pistola, sceriffi e predoni.

Non è un caso che l’arrivo di Mando su una motocicletta volante ricordi l’arrivo di Clint Eastwood a cavallo di un mulo da soma nel film Per un pugno di dollari (1964) del regista romano Sergio Leone.

Un primo episodio dal ritmo molto serrato in cui le spiegazioni e i dialoghi sono ridotti all’osso per trasportare lo spettatore in una vera e propria avventura spaziale, piena di azione e colpi di scena che faranno esaltare sia l’amante dell’universo creato da George Lucas e anche gli appassionati della fantascienza.

Questo grazie anche alla bellezza di effetti speciali straordinari e immersivi su cui Disney, a buon ragione, non ha voluto badare a spese.

Un ottimo inizio per questa nuova stagione di The Mandalorian che dovrebbe avere 8 episodi, in uscita ogni venerdì a partire dal 30 ottobre.