Addio Tanya Roberts: è morta la Julie di Charlie’s Angels

L'attrice interprete di Julie nella storica serie anni 80' di Charlie's Angels è venuta a mancare a 65 anni

Tanya Roberts è morta a 65 anni. Sfortunatamente ci ha lasciato l’attrice nota soprattutto per il ruolo di Julie Rogers in Charlie’s Angels, serie televisiva in cu i l’attrice compare fra il 1980 e 1981.

Secondo le prime notizie, la Roberts è svenuta la sera della vigilia di natale ritornando a casa dopo la solita passeggiata con il cane. Portata immediatamente in ospedale in terapia intensiva, la donna non si è più ripresa. Al momento non si hanno notizie sulla causa del decesso.

tanya roberts

Nata nel 1955, già da ragazzina ha sempre dimostrato un certo “caratterino”: a quindici anni si è sposata per la prima volta, facendo una vita nomade come autostoppista in giro per gli Stati Uniti, per poi essere riportata a casa grazie all’intervento della madre, con l’annullamento del matrimonio.

Negli anni 70′ il secondo matrimonio con Barry Roberts e l’inizio della carriera da attrice. In televisione, dopo una serie di ruoli minori e da guest in altre serie tv, arriva la consacrazione con il ruolo di Julie Rogers in Charlie’s Angels. Il suo personaggio arriva nella quinta e ultima stagione della serie di successo.

Vista la notorietà avuta in Charlie’s Angels, tra il 1984 e il 1985 diventa la protagonista dei film Sheena, regina della giungla e soprattutto 007 – Bersaglio mobile, l’ultimo capitolo di 007 con Roger Moore protagonista.

Il film affianco a James Bond sarà il punto più alto della sua carriera, che comunque continuerà in ruoli minori sia in televisione che al cinema.

Da sottolineare la prova dell’attrice nella comedy That’s 70′ Show, ultima sua apparizione sullo schermo in onda tra il 1998 e il 2006 sulla Fox.

Scritto da Ascanio Bonelli

Lascia un commento

“Grease” omofobo e sessista: ecco cosa ne pensano in Gran Bretagna

We can be Heroes: cast, trama e recensione del film

Contentsads.com