> > Deadpool: recensione e trailer del cinecomic con Ryan Reynolds

Deadpool: recensione e trailer del cinecomic con Ryan Reynolds

deadpoolrecensione

Disponibile in streaming a noleggio il cinecomic Marvel Deadpool (Tim Miller, 2016) prodotto da 20th Fox con protagonista Ryan Reybolds

Disponibile per l’acquisto e il noleggio il film Marvel prodotto da 20th Century Fox Deadpool (2016) diretto da Tim Miller e con protagonista Ryan Reynolds.

Trama

deadpool recensione

Wade Wilson (Ryan Reynolds) è un mercenario che passa il proprio tempo, tra un lavoro e l’altro, nel pub dell’amico Weasel (T. J. Miller) dove organizzano periodicamente una lotteria, chiamata dead pool, in cui gli avventori scommettono chi sarà il prossimo a morire. Quella stessa sera incontrerà Vanessa (Morena Baccarin) e tra i due scoppierà un forte sentimento d’amore.

A Wade viene diagnosticato un cancro terminale, ma un misterioso avventore del bar gli promette la cura. Il mercenario si fiderà per poi scoprire di essere la cavia per un esperimento da cui otterrà poteri straordinari in cambio di ore e ore di torture da cui riuscirà a liberarsi per poi vendicarsi.

Per fare questo chiederà aiuto a Colosso (Andre Tricoteux) e Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand) facenti parte del gruppo degli X-Men che lo asseconderanno nella sua vendetta per dimostrargli che potranno redimerlo, trasformandolo così in un eroe.

Il cast del film

deadpool recensione 1

Nei panni del “mercenario chiacchierone” Deadpool l’attore canadese Ryan Reynolds, attore che aveva già partecipato nel ruolo di protagonista nel cinecomic flop di botteghino e critica Lanterna Verde (Mertin Campbell, 2011). Ultimamente è apparso come voce del simpatico animaletto Pikachu nel film live action Pokemon: Detective Pikatchu (Rob Letterman, 2019).

La bella Vanessa è interpretata dall’attrice brasiliana Morena Baccarin, nota per le sue interpretazioni sul piccolo schermo in famose serie televisive come Homeland – Caccia alla spia (Showtime, 2011-2020), Gotham (CW, 2015-2019) e della serie di fantascienza Stargate SG-1 (Sci-FI Channel, 1997-2007).

Ajax, il torturatore di Wade, è interpretato dall’attore britannico Ed Skiren interprete della black comedy Kill Your Friends (Owen Harris, 2015), del faraonico blockbuster Disney Maleficent – Signora del Male (Joaquin Ronning, 2019), dove recita accanto ad Angelina Jolie, e nel war movie Midway (2019) diretto da Ronald Emmerich.

Recensione

deadpool recensione 2

Quello che sta ascrivendo l’articolo è un accanito lettore della serie a fumetti Marvel dedicata al “Mercenario Chiacchierone”, per cui quando Fox decise di produrre il film ero si felice ma allo stesso tempo preoccupato dato che il personaggio è talmente complesso per le proprie caratteristiche, una su tutte il continuo abbattimento della quarta parete, che sarebbe stato difficile una sua trasposizione.

Per mia fortuna, e dei fan del e personaggio, ogni sua caratteristica viene rispettata e sfruttata brillantemente da una sceneggiatura divertente e parodistica che riesce a mettere in risalto tutti i tratti più assurdi e surreali del personaggio, facendolo interagire spesso con lo spettatore e gli altri personaggi con la consapevolezza di essere all’interno di un film.

Aggiungeteci poi tonnellate di sarcasmo verso l’establishment cinematografico e citazioni a vari film cult, tra cui segnalo un simpaticissimo siparietto sul film 127 ore (Danny Boyle, 2010), usati da Deadpool per sfuggire dalle situazioni più impreviste e avverse.

Una pellicola divertentissima che farà felici sia i più accaniti fruitori di cinecomic sia a coloro che invece li detestano, trovando in Deadpool un film d’azione parodistico, divertente e in grado di strappare una risata in più di un occasione.