Tom Holland e Timothée Chalamet per il ruolo di Willi Wonka?

Il film in uscita nel marzo 2023 racconterà le avventure giovanili di Willi Wonka, personaggio tratto dal racconto di Roald Dahl

la Warner Bros. ha ufficializzato un nuovo film che riprenda il personaggio di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, tratto dai racconti di Roald Dahl. Portato sullo schermo, prima da Gene Wilder nel 1971 e poi Johnny Depp più recentemente, il bizzarro Willy Wonka potrebbe avere il volto di uno dei due giovani attori più amati degli ultimi anni: Timothée Chalamet oppure Tom Holland.

A rivelarlo è stato il sito Collider, infatti secondo la fonte, sono almeno cinque anni infatti che la Warner Bros. sta lavorando al progetto.

willi wonka 2

I primi dettagli

Warner Bros. ha già annunciato la data di uscita: le riprese inizieranno entro aprile 2021 e il film sarà nei cinema il 17 marzo 2023. Sempre la fonte di Collider rivela che la produzione avrebbe messo gli occhi su Tom Holland o Timothée Chalamet, nel ruolo dell’eccentrico pasticcere.

Parliamo di questi due talenti di Hollywood: Tom Holland ha 24 anni, ed è conosciuto soprattutto per il suo ruolo di Spider-Man nei film della gestione Marvel ( sarà protagonista anche del prossimo Spider-Man 3).

Chalamet invece ne ha 25 ed è uno dei giovani attori più amati dal cinema d’autore. Ha lavorato con grandi registi che lo hanno portato alla fama: Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, Piccole donne di Greta Gerwig, Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen, The Franch Dispatch di Wes Anderson e l’attesissimo Dune di Denis Villeneuve, in arrivo in sala nel 2021.

Al momento non si hanno conferme sul coinvolgimento di uno dei due, ma è probabile che sia Holland che Chamalet siano papabili nel ruolo. Per quanto riguarda le certezze sul progetto è noto che alla regia ci sarà Paul King (Paddington, del 2014) e che la sceneggiatura sarà scritta da Simon Rich (già nel gruppo di sceneggiatori di Pets e Inside Out).

Scritto da Ascanio Bonelli

Lascia un commento

Ben Affleck svela i segreti della storica relazione con Jennifer Lopez

Perché l’interprete di Neville non può rivedere Harry Potter?

Contentsads.com