> > La Tigre Bianca: il film con Priyanka Chopra su Netflix

La Tigre Bianca: il film con Priyanka Chopra su Netflix

la tigre bianca

La Tigre Bianca su Netflix in uscita il 22 gennaio, il film indiano basato sull'acclamato romanzo di Arvind Adiga, con la regia di Ramin Bahrani


Tra le nuove interessanti pellicole in arrivo questo mese su Netflix, c’è il film indiano La Tigre Bianca (The White Tiger), basato sul primo romanzo dello scrittore indiano Arvind Adiga, pubblicato in India nel 2008, e scritto e diretto da Ramin Bahrani, noto soprattutto per la regia di “Fahrenheit 451” in distribuzione per la televisione.

La storia è ambientata in India e racconta del giovane Balram Halwai, soprannominato “Tigre Bianca” da un ispettore scolastico stupito dalle sue straordinarie capacità. Appartenente a una delle caste più basse del paese, cresce in un povero villaggio cercando di fare l’unica cosa per cui la società lo riteneva in grado: essere un servitore.

Il destino però ha in mente altri piani per lui, che lo portano a Nuova Delhi, dove diventa autista per i facoltosi Mr Ashok e sua moglie Pinky Madam, di ritorno dall’America.

Quando sarà costretto a prendersi la colpa per un crimine che non ha mai commesso, Balram si renderà conto dell’ingiustizia che sta subendo, motivo per il quale deciderà di ribellarsi al sistema diventato padrone di sé stesso costruendo il proprio futuro come imprenditore di successo.

Leggi anche: “Preferisco le donne agli uomini”: Miley Cyrus si confessa

Il romanzo

Pubblicato in India nel 2008, il romanzo La Tigre Bianca ottenne il prestigioso Booker Prize, facendo dell’autore il più giovane narratore ad essersi aggiudicato il premio letterario più importante del mondo.

Il cast

la tigrebianca

Nel film diretto da Ramin Bahrani, Adarsh Gourav interpreta l’ambizioso protagonista, mentre Priyanka Chopra, prima attrice di Bollywood ad aver vinto cinque Filmfare Awards in cinque caegorie diverse e conosciuta a livello internazionale grazie alla serie tv “Quantico”, interpreta Pinky Madam affiancata da Rajkummar Rao che veste i panni di Mr Ashok e che insieme formano la ricca coppia che cercherà di incastrare il giovane Balram. Priyanka è anche produttrice esecutiva del film “La Tigre Bianca” insieme a Ava DuVernay e Mukul Deora.

Leggi anche: Trama e recensione del film Se mi lasci ti cancello

Il significato del film

Atteso impazientemente sulla famosa piattaforma streaming Netflix, il film La Tigre Bianca mostrerà un sistema di ingiustizie sociali, in cui la popolazione è sopraffatta da un mondo corrotto e cinico nel quale il più forte domina il più debole. Allo stesso tempo però, dimostrerà quanto sia inevitabile non continuare a piegare la testa e ad avere piena consapevolezza di sé e delle proprie capacità.