Bliss: su Prime Video il film con Owen Wilson e Salma Hayek

Bliss: il film fantascientifico con Owen Wilson e Salma Hayek debutta il 5 febbraio su Prime Video.

Tra le novità del catalogo Prime Video di febbraio c’è anche Bliss, il dramma sci-fi dello scrittore e regista Mike Cahill, noto per Another Earth e I Origins.

La trama

bliss film 1

La pellicola racconta una sconvolgente storia d’amore incentrata sulle vicende di Greg, un uomo provato dal proprio divorzio, che prende psicofarmaci e non riesce più a lavorare. Un giorno viene chiamato a colloquio per essere licenziato, ma il suo capo ha un terribile incidente.

Greg lo nasconde facendo del suo meglio e in preda al panico abbandona l’ufficio per entrare in un vicino bar. Qui incontrerà l’incantevole Isabel, una donna che vive per strada, che sembra avere strani poteri di manipolazione della realtà e che è convinta che il mondo che li circonda, così inquinato e corrotto, non sia effettivamente reale.

La donna infatti crede di vivere in una brutta e ostile simulazione di un mondo che invece è bello e pacifico. Inizialmente dubbioso, Greg la seguirà e i due vivranno fuori dagli schemi finché non le confesserà il proprio scetticismo.

Alla fine scoprirà che potrebbe esserci del vero nella selvaggia teoria di cospirazione di Isabel, che decide di mostrargli il mondo “reale”, una sorta di futuro paradisiaco. Un’originale storia che mischia fantascienza, thriller e romanticismo.

Il cast

Nel film scritto e diretto da Mike Cahill e prodotto da James D. Stern, Lucas Smith e Marsha Swinton, figurano Salma Hayek e Owen Wilson nei panni dei protagonisti, rispettivamente Isabel e Greg.

Fanno parte del cast inoltre Madeline Zima che veste i panni di Doris, Nesta Cooper in quelli di Emily, Joshua Leonard che interpreta Cameron, Jorge Lendeborg Jr. che è Arthur ed infine Steve Zissis nel ruolo di Bjorn.

I riconoscimenti

Nel 2019 il lungometraggio ha vinto il premio per Miglior location team dell’anno per un film indipendente ai California on Location Awards.

Lascia un commento

Anna: dal 4 febbraio su Prime Video il film diretto da Luc Besson

Mister felicità con Alessandro Siani è su Netflix

Contentsads.com