RocknRolla, il nuovo film di Guy Ritchie

Cosa può andare storto quando un boss della criminalità londinese vuole fare un accordo con un uomo d'affari russo discutibile? RocknRolla lo racconta

Cosa significa essere un “RocknRolla”? Bene, un RocknRolla è qualcuno che vuole tutto. Non solo un assaggio della bella vita, un RocknRolla vuole tutto.

Ma se il tuo patrigno è un boss della mafia londinese, essere un RocknRolla può causare un sacco di guai. Metti nel mix un piccolo gruppo sotterraneo chiamato Wild Bunch, la mafia russa e la malavita londinese e le cose stanno per diventare molto disordinate.

La trama

RocknRolla è scritto e diretto da Guy Richie. È giusto dire che dopo un paio di film disastrosi questo è Guy che torna alla formula del gangster mockney che ha fatto il suo nome.

Quando Lock, Stock e Two Smoking Barrels sono arrivati ​​sugli schermi, è diventato subito un classico di culto. Due anni dopo, Snatch – lo strappo era ancora più popolare.

Questi ricchi drammi polizieschi basati sui personaggi hanno uno stile tutto loro. Ci sono sempre un mucchio di colpi di scena nella storia, un incredibile lavoro di ripresa e una potente colonna sonora magistralmente intrecciati con oltraggioso umorismo britannico.

Ora, RocknRolla è tutto questo e altro ancora. Guy Richie fa esplodere tutti i suoi stili distintivi in ​​questo crogiolo selvaggio e come pezzo di intrattenimento, è fantastico.

È buono come Snatch ? Forse no. Ma, da solo, RocknRolla è un grande ritorno alla forma da un regista fantastico. Ricco di personaggi fantastici, tonnellate di colpi di scena, dialoghi oltraggiosi e impostato a un ritmo tale che il pubblico viene mandato sulle montagne russe di emozioni continue.

Come con la maggior parte delle produzioni di Guy Ritchie, RocknRolla è pieno zeppo dei migliori talenti recitativi britannici disponibili. In effetti, tutti i principali membri del cast sono ora alcuni dei più grandi nomi del cinema.

Il cast

rocknrolla

Ad esempio, a interpretare “The Wild Bunch” sono Gerard Butler, Tom Hardy e Idris Elba. Bisogna ammettere che è una formazione impressionante. Inoltre, ognuno di essi è assolutamente geniale e aggiunge tonnellate di energia alla sceneggiatura.

Inoltre, Guy Richie ha l’acclamato veterano della recitazione Tom Wilkinson che fa un lavoro incredibile come boss della mafia londinese. Thandie Newton è perfetto per interpretare la femme fatale e Toby Kebbell è fantastico come RocknRolla, Jonny Quid.

Ma è il brillante Mark Strong che ruba davvero la scena. È facilmente l’attore più sottovalutato in circolazione, ma ha costruito un ottimo rapporto con Guy Richie. Il suo ruolo in RocknRolla è la spina dorsale del film.

È giusto dire che questi film di gangster mockney di Guy Richie non sono adatti a tutti. Se non ti piace Lock Stock o Snatch, è probabile che non ti piacerà RocknRolla.

Tuttavia questo è un film veloce, divertente e ha alcuni colpi di scena sorprendenti. Quasi due ore volano e diciamo solo che è un peccato che un sequel non sia mai stato prodotto.

Lascia un commento

Denzel Washington ricorda Chadwich Boseman

Aquaman 2: petizione per il licenziamento di Amber Heard è da record

Contentsads.com