Emma Stone sarà Frankestein al femminile nel nuovo film di Lanthimos

La star di La la Land e La favorita torna a lavorare con il greco Lanthimos con una rivisitazione femminista del classico Frankestein

Emma Stone tornerà a lavorare con l’apprezzato regista greco Yorgos Lanthimos in Poor Things, racconto alla Frankenstein sulla falsa riga di quello di Mary Shelley, ispirato però al romanzo recente di Alasdair Gray.

Emma Stone interpreterà Bella Baxter, donna emancipata e libertina che, dopo essersi annegata per sfuggire al marito violento, rinascerà grazie al corpo del suo figlio mai nato. Secondo le stime del Production Weekly, le riprese di Poor Things dovrebbero iniziare nell’autunno del 2021.

Per questo progetto torna anche Tony McNamara, sceneggiatore candidato all’Oscar per La Favorita del 2018, sempre diretto dal regista greco con la Stone.

Yorgos Lanthimos ha da poco concluso un corto per la Greek National Opera, con sempre Emma Stone al centro.

La carriera di Emma Stone

emma stone lanthimos 1

L’attrice esordisce e viene conosciuta al grande pubblico con opere commerciali come Benvenuti a Zombie Land del 2009 e soprattutto The amazing Spiderman 2 – il potere di Electro del 2014 al fianco di Andrew Garfild.

Da qui in poi la sua carriera esplode con la prima nomination all’Oscar in quello stesso anno per il secondario ruolo in Birdman di Innaritu con Micheal Keaton protagonista. L’anno dopo tocca a Woody Allen nel dipingerla in Irrational man, al fianco del premio Oscar Joaquin Phoenix.

Nel 2016 arriva la consacrazione con La La Land di Damien Chazelle per il quale la Stone vince la statuetta per la miglior attrice protagonista.

Oltre alle molte serie tv, attualmente in dolce attesa, la Stone sarà prossimamente nei cinema con Cruella, prequel Disney live action dedicato al personaggio di Cruella Demon, cattiva de La carica dei 101.

Scritto da Ascanio Bonelli

Lascia un commento

Keanu Reeves scrive un fumetto e fa impazzire i fan

Parenti Serpenti: recensione e trama della commedia di Mario Monicelli

Contentsads.com