> > Dario Argento vuole Mario Draghi in uno dei suoi film

Dario Argento vuole Mario Draghi in uno dei suoi film

dario argento mario draghi

Il maestro dell'orrore italiano sceglie Mario Draghi come volto per un potenziale film...

Per Dario Argento, maestro del cinema italiano, creatore del genere horror di Suspiria e Profondo rosso, Mario Draghi, economista e ormai prossimo futuro premier, sarebbe perfetto per un ruolo cinematografico in uno dei film del maestro del terrore.

Ai microfoni del programma dei conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, Argento ha risposto a briglia sciolta a tutte le domande. “Mi piace Draghi, lo trovo una persona in gamba, intelligente colto. Meglio di Conte, ha più classe anche. Poi ha un volto molto cinematografico, ce lo vedrei come un attore americano, ha un viso davvero interessante, affascinante”.

Il regista aggiunge: “Ce lo vedrei bene a interpretare un ruolo simile a quello che sta facendo, il capo di un governo, in un uno dei miei film: il presidente della Repubblica, ma anche il presidente degli Stati Uniti, dell’America. Non sarebbe un assassino, penso che come personaggio sia più simile a quello che se la cava”.

Dopo queste dichiarazioni Argento continua in bellezza: “L’assassino potrebbe essere qualcuno che somiglia a Donald Trump, proverebbe a ucciderlo a coltellate. Ma si salverebbe, magari aiutato da una guardia del corpo, che potrebbe essere un attore come Jason Statham”.

Il regista conclude, facendo ipotesi su un casting più ampio prendendo molti politici italiani.

“Come guardia del corpo che salva Draghi vedrei bene un politico robusto, come Giancarlo Giorgetti o Gian Marco Centinaio. Come assassino Giorgia Meloni, che secondo me creerà problemi nel governo Draghi, potrebbe “cercare di ucciderlo”. Grillo no, è un po’ equivoco, altrimenti Alessandro Di Battista, si sa che è uno cattivo. Pure Vito Crimi, con quell’aria robusta e massiccia e la vocina un po’ delicata, potrebbe essere un potenziale e sospetto assassino”.