> > Golden Globes 2021 in diretta il 28 febbraio sulle reti Sky

Golden Globes 2021 in diretta il 28 febbraio sulle reti Sky

goldenglobes

In diretta streaming sulle reti Sky, nella notte tra il 28 febbraio e il 1 marzo, l'intera cerimonia dell'edizione 2021 dei Golden Globes

La 78esima edizione dei Golden Globes, i premi assegnati al meglio del cinema e tv dalla stampa estera di Hollywood, sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Sky Atlantic e Sky Tg 24, nella notte tra il 28 febbraio e il primo marzo.

Come vedere i Golden Globe

golden globes 1

Sky Atlantic propone la cerimonia a partire dalle ore 00:30 la diretta integrale della serata, mentre lunedì saranno rimandati in onda alle 19:40 gli highlights della serata.

Sul canale all news Sky Tg 24 la diretta comincerà dalle ore 01:00 commentata in studio da Denis Negri, Federico Chiarini e Francesco Castelnuovo supportati dalla giornalista della Hollywood Foreign Press Association (HFPA) Alessandra Venezia e alla scrittrice Marta Perego.

La cerimonia inizierà ufficialmente alle ore 2:00 italiane presentata dal duo Amy Poeheler e Tina Fey con gli ospiti in collegamento dalle proprie abitazioni a causa della pandemia, una modalità che sicuramente rivedremo riproposta anche ai prossimi premi Oscar che si terranno il 25 aprile 2021.

Le candidature ai premi

golden globes

Tra i candidati ai premi televisivi spicca la produzione originale Netflix The Crown, serie che tratta gli eventi della vita della Regina Elisabetta II a partire dal 1947, che potrebbe vincere sia nella categoria miglior serie drammatica sia nelle categorie riservate agli attori grazie alle interpretazioni di Olivia Colman e Josh O’Connor.

A sorpresa nella categoria miglior serie drammatica è stato anche inserito The Mandalorian, la serie originale Disney + tratta dalla saga di Star Wars con protagonista Pedro Pascal nei panni del Mandaloriano.

Nella categoria cinema troviamo, tra quelli con più nomination, il film Mank (David Fincher, 2020) che tratta la storia dell’omonimo sceneggiatore di Quarto Potere e Processo ai Chicago 7 (Aaron Sorkin, 2020) in cui viene raccontata lo scandaloso processo ai 7 che secondo l’accusa provocarono le rivolte durante la convention democratica del 1968.

Per quest’ultimo film l’attore Sacha Baron Cohen ha ottenuto una nomination al miglior attore in un film drammatico che si aggiunge a quella della miglior interpretazione in un film comico per il film Borat – Seguito di film cinema (Jason Woliner, 2020).

Come vedere tutte le serie tv candidate

Dal 24 febbraio al 3 marzo il canale Sky Atlantic si trasformerà in Sky Atlantic Maratone – Golden Globes dove potrete vedere le varie serie tv di Sky candidate ai premi no-stop per un’intera settimana così da recuperarle prima delle premiazioni che anticiperanno i premi Oscar.