Ligabue ancora protagonista di un film in uscita a settembre | Notizie.it
Ligabue ancora protagonista di un film in uscita a settembre
Lifestyle

Ligabue ancora protagonista di un film in uscita a settembre

Le canzoni del rocker faranno da colonna sonora nel film "Niente paura" di Piergiorgio Gay.

Come eravamo e come siamo adesso, si può raccontare l’Italia che cambia attraverso il percorso artistico di un musicista? Il regista Piergiorgio Gay ha realizzato un film documentario sull’identità nazionale scegliendo come colonna sonora e “narratore per eccellenza” proprio un popolare cantante italiano, Luciano Ligabue, che torna così nelle sale cinematografiche dopo i successi di Radiofreccia e Da zero a dieci.

Perché proprio Ligabue? Perché quando durante i suoi concerti canta Non è tempo per noi, sul maxischermo vengono proiettati gli articoli della Costituzione italiana e quando canta Buona notte all’Italia, vengono proiettati i volti di quelle persone che hanno fatto qualcosa per questo paese.

Il film Niente paura uscirà nelle sale italiane il prossimo 17 settembre con la partecipazione di Luciana Castellina, Don Luigi Ciotti, Beppino Englaro, Margherita Hack, Stefano Rodotà, Sabina Rossa, Paolo Rossi, Giovanni Soldini, Carlo Verdone, Umberto Veronesi, Fabio Volo e Javier Zanetti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche