> > Ligabue: edema alle corde vocali fa posticipare date romane del tour

Ligabue: edema alle corde vocali fa posticipare date romane del tour

ligabue

L'attesissimo debutto del Made in Italy-Palasport 2017 del Liga, che doveva avvenire il 3 febbraio, salta per permettere all'artista di recuperare la voce! Brutte notizie per i fan romani del rocker di Correggio: con un comunicato diramato dal suo ufficio stampa “Parole e Dintorni” ed un video ...

L’attesissimo debutto del Made in Italy-Palasport 2017 del Liga, che doveva avvenire il 3 febbraio, salta per permettere all’artista di recuperare la voce!

Brutte notizie per i fan romani del rocker di Correggio: con un comunicato diramato dal suo ufficio stampa “Parole e Dintorni” ed un video postato su Facebook, infatti, Ligabue ha fatto sapere di essere affetto da un edema alle corde vocali che gli impedirà di salire sul palco del Palalottomatica di Roma il 3 febbraio, per quella che doveva essere la data inaugurale del suo nuovo tour “Made in Italy – Palasport 2017”, prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group. La prima occasione per vedere il Liga in concerto, dopo il suo riposo forzato, sarà il 14 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT).

Tutte le date romane saranno posticipate secondo il seguente calendario:

  • 12 aprile (a recupero del 3 febbraio)
  • 13 aprile (a recupero del 4 febbraio)
  • 19 maggio (a recupero del 6 febbraio)
  • 20 maggio (a recupero del 7 febbraio)
  • 21 maggio (a recupero del 10 febbraio)

Ecco le parole che il cantautore ha rivolto ai fan sui social:

«Ciao a tutti purtroppo non ho buone notizie. L’altro giorno il concerto a Jesolo non è saltato tanto per l’influenza quanto per il fatto che proprio non avevo voce. Allora mi sono fatto controllare e purtroppo mi hanno ritrovato un edema alle corde vocali. Il che vuol dire che non solo adesso non sono nella condizione di controllare la voce, quindi proprio non riesco a cantare, ma che soprattutto mi dicono che devo assolutamente tenere la voce a riposo perché corro il rischio di creare dei danni maggiori alle corde vocali e in vista delle cinquanta, sessanta date che abbiamo comunque da fare quello può essere devastante. Per cui mi costringono a un periodo di riposo di dieci giorni, il che vuol dire, e quanto a malincuore ve lo devo dire, che le date di Roma vengono rimandate. Sono spostate, hanno già trovato degli spazi fra aprile e maggio e… sarà così. E questo vuol dire che ovviamente vi potete immaginare il mio stato d’animo, la mia frustrazione. Io attendevo con ansia l’inizio di questo tour, non vedevo l’ora di cominciare al PalaLottomatica proprio l’esecuzione dal vivo di un album a cui tengo così tanto e di uno spettacolo che credo vi piacerà. L’abbiamo preparato scrupolosamente, però, insomma, purtroppo non è possibile. Vi abbraccio e ci vediamo quindi ad Acireale con la prima e poi via via con tutte le altre. Ciao a tutti!».

Importante sapere che tutti i biglietti acquistati rimarranno comunque validi anche nelle date posticipate, ma coloro che volessero farsi rimborsare perché impossibilitati a vedere i concerti quando verranno riproposti, potranno richiedere il rimborso presso il punto vendita dove avevano acquistato il biglietto entro e non oltre il 15 febbraio 2017; per chi, invece, avesse effettuato l’acquisto on line o via call center, bisognerà inoltrare la richiesta all’indirizzo ecomm.customerservice@ticketone.it (se si era optato per la modalità “ritiro sul luogo dell’evento”), mentre per chi avesse scelto l’opzione “spedizione tramite corriere espresso”, bisognerà spedire i voucher di cui si è in possesso via raccomandata con ricevuta di ritorno a : TicketOne S.p.A. – Via Vittor Pisani 19 – 20124 Milano (C.a. Divisione Commercio Elettronico) per riavere i soldi, in entrambi i casi sempre entro e non oltre il prossimo 15 febbraio.