×

Lights on Rail: Milano in mostra alla Fabbrica del Vapore

Condividi su Facebook

Una Milano magica, che assomiglia quasi ad un regno fatato, in mostra alla Fabbrica del Vapore grazie all’associazione Polifemo. Si chiama Lights on Rails e vuole raccontare per immagini le stazioni ferroviarie, e tutti quei luoghi legati estremamente allo scandire del tempo e alla mobilità.

Ecco avanzare di immagine in immagine in un paesaggio crepuscolare e notturno lungo i più importanti scali milanesi ferroviari dove migliaia di persone si riversano ogni giorno.
I luoghi apparentemente quieti e desolati, che in realtà sono presente crocevia di storie di persone che si incontrano e scontrano sui treni, lungo i binari, in coda dal giornalaio o semplicemente al bar per un caffè in attesa del prossimo viaggio, e che lasciano su una pellicola docile sono sfumature e scie luminose, atte a scandire l’inesorabile scorrere del tempo.

L’autore, Marco Dapino, è un ventinovenne, laureato in Disegno industriale presso il Politecnico di Milano, diplomato in Tecnica e Linguaggio Fotogra?co al CFP Bauer, che ha collaborato con diversi fotogra? e studi fotogra?ci.

I suoi lavori sono stati esposti anche alla Triennale di Milano, alla Fabbrica del Vapore e al Museo di Fotogra?a Contemporanea di Cinisello Balsamo.

Fino al 23 ottobre.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche