> > L'importanza della danza per lo sviluppo dei bambini

L'importanza della danza per lo sviluppo dei bambini

default featured image 3 1200x900

Molti bambini, soprattutto le femminucce, amano ballare, quindi vi potrebbe essere venuto in mente di iscriverli ad un corso di danza. La danza ha effetti positivi sullo sviluppo del bambino. Attraverso di essa, i bambini non imparano solo a praticare esercizio fisico, ma anche l'equilibrio, la ...

danza

Molti bambini, soprattutto le femminucce, amano ballare, quindi vi potrebbe essere venuto in mente di iscriverli ad un corso di danza. La danza ha effetti positivi sullo sviluppo del bambino. Attraverso di essa, i bambini non imparano solo a praticare esercizio fisico, ma anche l’equilibrio, la coordinazione, la flessibilità, la resistenza, la stabilità, la memoria e la disciplina.

La danza migliora la fiducia in sé stessi

Degli studi dimostrano che la danza ha effetti positivi sulla fiducia in sé stessi. La danza fa sentire bene i bambini e fa loro acquisire fiducia nelle loro capacità. Ma, poiché i bambini hanno un’attenzione che non dura molto tempo, le lezioni non dovrebbero durare più di un’ora.

La danza migliora la memoria

Ballare significa memorizzare. I bambini migliorano la loro capacità di memorizzare nozioni quando si sforzano di memorizzare i passi.

La danza insegna ad ascoltare

La danza insegna ai bambini ad ascoltare, sia le istruzioni di un adulto che il ritmo. E imparano a non parlare mentre ascoltano.

La danza aiuta a socializzare

La danza insegna ai bambini come vivere insieme ai loro coetanei. Quando sono piccoli, non vivono la danza in modo competitivo.