L'importanza dell'attività fisica per il vostro cane - Notizie.it
L’importanza dell’attività fisica per il vostro cane
Guide

L’importanza dell’attività fisica per il vostro cane

Un cucciolo cicciottello può fare tenerezza, certo, ma non dimentichiamoci che il nostro cane per vivere bene è estremamente importante che sia sano e in forma. I cani hanno moltissime opportunità di fare movimento. È essenziale che il cane si diverta e sia felice mentre fa attività fisica. Se percepisce l’attività fisica come un gioco, come un momento piacevole che può trascorrere con il proprio padrone, sarà estremamente felice di dedicarvici. E perché no, noi stessi potremmo trarre beneficio e mantenerci in forma mentre aiutiamo il nostro cane a stare bene e attivo.

Una bella passeggiata all’aperto a passo sostenuto di almeno mezzora al giorno è un ottimo esercizio, sia per noi che per il nostro cane. Io personalmente amo passeggiare con la mia adorata cagnolina e ci divertiamo molto insieme. Però purtroppo non sempre è possibile uscire e giocare con il nostro cane, ma non preoccupatevi… ci sono molte altre possibilità. Ci sono in commercio moltissimi tipi di tapis roulant che sono perfetti per i cani per aiutarli a fare movimento, sfogare le loro energie e liberarsi dallo stress, se non c’è modo di portarli spesso fuori a giocare.

Poi ci sono i giochi, i dog toy. Ce ne sono talmente tanti in commercio che può essere veramente arduo scegliere. Ci sono giochi che vi consentono di coinvolgere il cane e giocare insieme, mentre altri tipi permettono al cane di giocare in autonomia mentre voi vi dedicate ad altro. Esistono anche giochi che stimolano la mente del vostro cane! Un’altra opzione sono gli strumenti per l’agility che potrete allestire nel vostro giardino o addirittura in casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*