> > Linate: pizzo per dormire in aeroporto. La denuncia di Striscia

Linate: pizzo per dormire in aeroporto. La denuncia di Striscia

Linate: pizzo per dormire in aeroporto. La denuncia di Striscia

La puntata di ieri sera di Striscia la notizia ha mandato in onda un servizio in cui si richiede il "pizzo" ai senza tetto per dormire in aeroporto a Linate e ripararsi così dal freddo. Complice anche il freddo e il gelo di questi giorni, moltissimi senzatetto decidono di dormire nell'aeroporto di...

La puntata di ieri sera di Striscia la notizia ha mandato in onda un servizio in cui si richiede il “pizzo” ai senza tetto per dormire in aeroporto a Linate e ripararsi così dal freddo.

Complice anche il freddo e il gelo di questi giorni, moltissimi senzatetto decidono di dormire nell’aeroporto di Milano Linate, ma quello che il programma di denuncia Striscia la notizia ha scoperto è incredibile, in quanto molti di loro dovrebbero pagare un pizzo per poter dormire nell’aeroporto.

Per scoprire il misfatto, Striscia ha ingaggiato due finti senza tetto ai quali è stato risposto che se avessero voluto dormire nell’aeroporto avrebbero dovuto pagare un pizzo di circa 10 Euro a testa per poter dormire e soggiornare nella struttura. Inoltre, l’organizzazione di questo pizzo che comprende un uomo e tre donne dell’est aggiunge ai 10 Euro, anche una coperta del costo di 20 Euro per riscaldarsi.

L’inviato di Striscia la notizia prova a parlare con chi ha organizzato tutto questo, ma lei si difende dicendo di non avere un lavoro, di essere disoccupata. La polizia dice che si occuperà di quanto successo, ma nessuno ha ancora fatto niente nonostante la situazione vada avanti da parecchio. Ovviamente in seguito a questo sono piovuti molti commenti che si domandano come sia possibile tutto questo, anche se qualcuno se la prende con l’Italia e gli italiani che fanno un po’ troppo i furbetti.