L'industria musicale come sfilata di moda - Notizie.it
L’industria musicale come sfilata di moda
Guide

L’industria musicale come sfilata di moda

Il guardaroba di Lady Gaga è ormai conosciuto per la sua bizzarria ed eccentricità.

Dando un’occhiata ai veri guardaroba di ogni diva ci siamo imbattuti in Nicki Minaj e i suoi vestiti pieni di colori accompagnati da parrucche di colori sempre diversi.

La domanda che dobbiamo porci è se vogliamo seguire le nostre star non solo a livello musicale, ma anche di stile. Nell’industria musicale, tutto il mondo è su un palco, ma questo palco non è fuori luogo per una sfilata alla runway?

La Moda Spacca, ma per quanto riguarda il Ballo?

La disco si basava su estrosi passi di danza sulla pista da ballo. La moda era una caratteristica non lavorata, ma consequenziale. Lo stesso vale per il rock/metal/era punk; il look aveva un’enorme parte nella scena, ma non rovinava la musica.

Qualcosa di strano è successo durante la strada. Gli uomini hanno smesso di chiedere alle donne di ballare.

Le donne hanno smesso di ballare e ora passano le serate a controllarsi. É risaputo che la moda e la musica vadano a braccetto. Ma oramai sembra che la moda sia l’unica cosa che serva.

“Chi lo indossa meglio?”

Siamo cresciuti con l’idea di classificare l’artista in base al loro aspetto e a seconda di come si vestono meglio. In una qualche maniera abbiamo sostituito il nostro gusto musicale con quello della moda, insomma ci piace un’artista a seconda di come si veste, non in base a che musica fa.

La moda come valuta

La musica è piena di riferimenti alla moda. Ci sono miliardi di marche di vestiti dietro a ogni canzone. DMC ha dedicato un’intera canzone alle sue Adidas.

Oggi, far sapere al mondo che puoi permetterti di indossare marche e simboli di lusso è solo la punta dell’iceberg. Sembra che la gente voglia far concentrare l’attenzione sul loro stile per non far focalizzare l’attenzione sulla musica che è veramente scadente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*