×

Lingua klingon di Star Trek, come impararla?

Imparare la lingua klingon di Star Trek è il sogno di milioni di fan della serie. Ecco come è possibile impararla facilmente.

star trek

Tutte le persone e fan di Star Trek potranno imparare senza troppi problemi la lingua klingon. No, non è uno scherzo. Duolingo, piattaforma crowdsourced di traduzione testi, ha infatti lanciato dei corsi appositi per imparare questa particolare lingua.

Lingua di Star Trek

I fan di Star Trek, prima film e poi serie tv nato nel 1966, sono letteralmente esplosi di gioia. È infatti diventata ufficiale la decisione da parte di Duolingo di creare corsi appositi per imparare la lingua klingon, quella parlata proprio nel film e nella serie tv. Son ben 200 milioni in tutto il mondo gli utenti che potranno usufruire di questa fantastica possibilità. Questa però non è una novità assoluta per quanto riguarda le lingue artificiali, chiamate tecnicamente “constructed language”.

La piattaforma crowdsourced di traduzione testi Duolingo ha infatti tentato di insegnare anche l’esperanto o l’Alto valyriano del Trono di Spade. Questa decisione è risultata ancora più importante in vista della recente notizia di un rinnovo per una nuova stagione della serie tv creata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman.

Come impararla

Imparare questa particolare e affascinante lingua artificiale è però un impresa non da tutti. Bisogna infatti fare una doverosa premessa.

I fan più piccoli di questa serie difficilmente riusciranno ad imparare questa lingua. Questo per un motivo tanto semplice quanto complesso. Per riuscire a comprendere e sopratutto parlare la lingua klingon è necessario avere un’ottima conoscenza della lingua inglese. Questa infatti è condizione necessaria ma non sufficiente per riuscire a seguire i corsi.

L’idea ha un origine piuttosto antica. È stata infatti pensata nel lontano 2015. Questo fa intuire tutta la complessità e le difficoltà che si sono trovate per creare e realizzare il corso di Klingon.

Attualmente questo corso è disponibile solamente solo sul sito Duolingo. Ben preso però sarà disponibile consultare e studiare questa lingua artificiale anche sulle app iOS e Android. Secondo gli esperti della piattaforma per imparare correttamente questa lingua sono necessari circa 5 minuti al giorno per la versione standard. Se invece si vuole imparare la lingua plus e completa saranno necessari circa venti minuti al giorno.

Per realizzare questa importante impresa Duolingo ha deciso di avvalersi di centinaia di collaboratori volontari pronti a regalare gratuitamente la loro competenza ed esperienza. Ad aiutare questi collaboratori ci sarà poi un gruppo di esperti, che esamineranno tutti i corsi e le lezioni prima di inserirle online.

Su amazon sono disponibili numeri cofanetti dvd e Gadgets di star trek. Vi indichiamo di seguito le migliori promozioni

Contents.media
Ultima ora