L'iniziativa di Cuj-Napoca: viaggiare gratis leggendo un libro - Notizie.it
L’iniziativa di Cuj-Napoca: viaggiare gratis leggendo un libro
News

L’iniziativa di Cuj-Napoca: viaggiare gratis leggendo un libro

VICTOR MIRON
VICTOR MIRON

Una notizia che arriva dall’Est Europa: la cittadina Cuj-Napoca ha fatto viaggiare gratis dal 4 al 7 giugno 2015 i passeggeri che avrebbero letto un libro durante il tragitto.

La curiosa iniziativa è nata dall’appassionato di libri Victor Miron che voleva trasmettere la sua passione per la lettura. Miron ha condiviso l’evento su Facebook e vedendo il successo, ha proposto al sindaco della città Emil Boc di poter realizzare l’esperimento.

Miron si è sempre imposto per le sue campagne a favore della lettura. Durante la Giornata Internazionale del Libro del 23 aprile, Miron avrebbe fatto entrare gratuitamente nel giardino botamico di Cuj-Napoca tutte le persone che si sarebbero presentate con un libro in mano.

Un’altra delle sue iniziative più famose si chiama “Bookface” e l’obiettivo è quello di fare degli sconti ai clienti delle librerie e dei saloni di estetica che sulla pagina personale di Facebook abbiano come foto profilo un libro.

La proposta è stata inviata anche al fondatore di Facebook Mark Zuckerberg per fargli sostituire la foto del profilo Facebook con un libro.

Victor Miron ha dichiarato: “Credo che sia più facile incoraggiare le persone a leggere premiando quelli che lo fanno che criticando quelli che non lo fanno”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche