> > Lino Banfi: "Mi ruppi il menisco per una fan esuberante"

Lino Banfi: "Mi ruppi il menisco per una fan esuberante"

Lino Banfi e l'incidente al menisco

La donna lo riconobbe a Las Vegas e voleva fare una foto con lui, ma nella foga del momento lo fece cadere a terra.

L’affetto dei fan è sempre gradita agli attori, ma qualche volta può avere anche qualche conseguenza poco piacevole. Così è stato per Lino Banfi che si ruppe il menisco del ginocchio destro per colpa di una sua sostenitrice un po’ troppo esuberante. “Nonno Libero” lo ha raccontato durante un’intervista al settimanale Visto. L’episodio risale a dieci anni fa, quando si recò in America insieme alla moglie Lucia. La donna aveva sempre voluto visitare gli Stati Uniti e così i due avevano raggiunto la costa ovest per vivere qualche giorno da turisti. La prima tappa non poteva che essere Los Angeles, la città simbolo del cinema e dello spettacolo. Lì Lino si fece fotografare sulla Walk Of Fame e ai piedi della collina di Hollywood, con l’iconica scritta alle spalle.

L’incidente a Las Vegas

Si spostarono poi in Nevada, nella scintillante città di Las Vegas. È proprio i tavoli dei casinò e le slot machines che si verificò l’incidente. Un gruppo di italiani, arrivati in città a bordo di un pullman, riconobbero Lino Banfi nonostante i tentativi di mimetizzarsi tra i turisti. “Volevano a tutti i costi fare una foto con me. Figurarsi, a me faceva piacere”, ha raccontato l’attore. Ma “una signora mi abbracciò forte, voleva essere fotografata vicino vicino a me, e spingi spingi, arrivammo a ridosso di un gradino. Conclusione: sono cascato e mi sono rotto il menisco del ginocchio destro”.

La donna in questione si sentì talmente in colpa da non riuscire a smettere di piangere. Banfi venne immediatamente portato in camera e visitato da un medico. Dovette subire un’operazione e trascorse il resto della vacanza su una sedia a rotelle.