L'intolleranza al caffè è in aumento - Notizie.it
L’intolleranza al caffè è in aumento
Wellness

L’intolleranza al caffè è in aumento

Il consumo di caffè ha goduto di un recente boom in Gran Bretagna, con 70 milioni di tazzine al giorno e un bar in ogni angolo di strada nel Regno Unito.
Ma la rapida crescita del consumo di caffè ha anche causato un numero crescente di problemi di salute da prurito cutaneo a mal di testa, ha affermato una società di test allergologici.

Il numero di persone con “intolleranza al caffè” è raddoppiato in soli quattro anni, secondo Yorktest, una società approvata dall’Allergy UK.
E’ riportato che la percentuale di coloro diagnosticati con la malattia era salita dal due per cento al cinque per cento in pochi anni.
Un portavoce dello Yorktest ha detto: “E’ ovvio che si beve molto più caffè ma non ci sembra essere un ribaltamento nelle scale, in termini di ciò che il corpo può assumere.”

Una ragazza adolescente è stata portata in ospedale con una temperatura elevata e palpitazioni cardiache all’inizio di questo mese dopo aver bevuto 14 tazze di caffè espresso.

Tuttavia, la Coffee Association britannica Yorktest ha confutato l’affermazione che l’intolleranza al caffè è in aumento.
Il portavoce Zoe Wheeldon ha detto: “Non ci sono attualmente prove scientifiche o dati pubblicati a sostegno di questa visione.
“In effetti, il peso schiacciante delle prove scientifiche ha scoperto che il consumo moderato di quattro o cinque tazze al giorno è perfettamente sicuro per la maggior parte della popolazione e può conferire alcuni benefici per la salute”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche