Liri Blues: stasera si parte con Ruthie Foster | Notizie.it
Liri Blues: stasera si parte con Ruthie Foster
Lifestyle

Liri Blues: stasera si parte con Ruthie Foster

Al via il prestigioso Festival blues internazionale che dal 1988 anima le estati ciociare

Finalmente ci siamo! Parte stasera il 23° Liri Blues: sei serate di grande musica gratis in piazza Boncompagni dal 15 al 19 luglio. Il prestigioso festival blues internazionale amato da migliaia di appassionati cala quest’anno un poker d’assi: il sax di Daniele Sepe, i mitici Otis Taylor e Dr. Jhon (la storia del blues) e l’astro nascente Ruthie Foster. Proprio quest’ultima, poliedrica cantante e chitarrista texana candidata al Grammy Awards 2009 come migliore artista femminile dell’anno, aprirà stasera alle 22.30 la kermesse organizzata dall’associazione D&B presieduta da Tommaso Cerroni.

Venerdì toccherà invece al genio creativo di Daniele Sepe illuminare la seconda serata del festival inventato nel 1988 da Luciano Duro, attuale sindaco di Isola del Liri (Fr), Città della Musica gemellata con New Orleans. Il sassofonista si esibirà a partire dalle 21.30 in una line up creata ad hoc – il Liri Blues Project – composta dalla Dr.

Sunflower band del bluesman Mario Insegna più tre ottoni del complesso cittadino di Isola del Liri.

A seguire, il 16 sera alle 22.45 il live del grande Otis Taylor, un autentico mito del blues. Terza serata sabato con la Blues Night: dalle 21 alle tre si scende nella roots music con Earl Thomas e Dave Alvin. Poi un pò di folk rock con la british band di Willie Nile.

Il 18 luglio sul palco del Liri Blues saliranno Rusty Wright (ore 21.30) e Michael Burks (22.45), star dell’R&B. Gran finale lunedì 19 con Dr. John (ore 22.30), altra leggenda del blues direttamente da New Orleans. Ogni sera c’è il Dopofestival allo Star Lab: jam sessions di artisti americani fino alle 3 del mattino. Poi la notte del 19 sarà caratterizzata da un mix di musica e poesia con il concerto della band di Stefano De Sando (doppiatore di Robert de Niro) e liriche blues dalla Louisiana.

© Riproduzione riservata

2 Commenti su Liri Blues: stasera si parte con Ruthie Foster

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche