Liste di verdure con le loro vitamine | Notizie.it
Liste di verdure con le loro vitamine
Salute & Benessere

Liste di verdure con le loro vitamine

Per funzionare in modo ottimale, il corpo richiede una serie di vitamine e minerali. La maggior parte di questi possono essere ottenuti attraverso la dieta, e le verdure sono probabilmente la fonte più ricca di vitamine. Mangiando una varietà di verdure garantirà che si stanno consumando tutte le vitamine e nutrienti vitali di cui il tuo corpo ha bisogno. Le verdure crude sono migliori, e a vapore è il miglior metodo di cottura per prevenire la perdita di vitamine.


Mais
Il mais è una grande fonte di niacina, conosciuta anche come vitamina B-3, contenente 1,986 milligrammi in media una pannocchia cotta. Contiene anche una piccola quantità di vitamina C, fornendo 6,5 milligrammi per porzione, oltre alle vitamine B-1 (tiamina) e B-6.

Cavolo
Ricco di una varietà di vitamine, il cavolo è particolarmente potente, contiene 17.707 unità internazionali di vitamina A, 53,3 milligrammi di vitamina C, e 1062 microgrammi di vitamina K in ogni tazza di verdura cotta.

Esso fornisce inoltre vitamina B-6, E e niacina.

Piselli
I piselli contengono una varietà di vitamine del gruppo B. Una tazza di piselli lessati ha 0,414 milligrammi di vitamina B1 (tiamina), 0,238 milligrammi di vitamina B2 (riboflavina), 0,346 milligrammi di vitamina B6 e più di 3 milligrammi di niacina.

Carote</strong
Le carote offrono una dose elevata di vitamina A, che contiene 13.286 unità internazionali in un 1/2 tazza. Essi contengono anche una quantità decente di vitamina C, niacina e vitamina K.

Broccoli
Mezza tazza di broccoli cotti contiene 50,6 milligrammi di vitamina C, 1,13 milligrammi di vitamina E, e 1.207 unità internazionali di vitamina A, così come contenenti piccole quantità di vitamina K e vitamine del gruppo B.

Zucca
La zucca, un’ottima fonte di fibra, contiene anche grandi quantità di vitamine. Una tazza cotta fornisce 22.868 unità internazionali di vitamina A, 1,986 milligrammi di niacina e 2,64 milligrammi di vitamina E.

Spirulina (alga)
La Spirulina è da menzionare, grazie al suo enorme contenuto di vitamine del gruppo B. In 1 tazza di alghe secche, riceverai 14,358 milligrammi di niacina, 2,666 milligrammi di vitamina B1 (tiamina) e 4,11 milligrammi di vitamina B2 (riboflavina). E’ anche una grande fonte di vitamina E, che contiene 5,6 milligrammi in una tazza, fornendo anche piccole quantità di vitamine A, C e K.

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