> > L'istinto materno ce l'hanno anche i padri

L'istinto materno ce l'hanno anche i padri

default featured image 3 1200x900

Riconoscere il pianto del proprio bambino in mezzo a decine di altri. E' l'istinto materno che, secondo l'Università di Saint-Etienne (Francia), appartiene anche ai padri. Questa capacità, infatti, non è legata al sesso del genitore, ma al tempo che quest'ultimo trascorre con il proprio figli...

padri e figli

Riconoscere il pianto del proprio bambino in mezzo a decine di altri. E’ l’istinto materno che, secondo l’Università di Saint-Etienne (Francia), appartiene anche ai padri. Questa capacità, infatti, non è legata al sesso del genitore, ma al tempo che quest’ultimo trascorre con il proprio figlio.

Lo ha dimostrato uno studio, pubblicato sulla rivista scientifica “Nature comunications“, che ha coinvolto 29 bimbi francesi e congolesi con i rispettivi genitori. Anzi, a quanto pare ci sono uomini che possiedono un senso materno più spiccato rispetto alle donne, sono più affettuosi e premurosi nei confronti dei figli, tanto da arrivare a sostituire del tutto la mamma anche nelle operazioni più strettamente pratiche (dare da mangiare, cambiare il pannolino, vestire il piccolo).