> > Litigio tra Barbara D'Uso e Federica Panicucci: la verità

Litigio tra Barbara D'Uso e Federica Panicucci: la verità

Le dueconduttrici

Si parla ancora di ostilità tra Barbara D’Urso e Federica Panicucci per motivi professionali (e no), ma entrambe le famose conduttrici smentiscono.

Barbara D’Urso e Federica Panicucci hanno avuto un litigio? Non è una voce recente: circola da anni, anche perchè pare sembra che le due conduttrici non si salutino in azienda e anzi farebbero di tutto per non incontrarsi – entrambe sono protagoniste di successo della Rete Mediaset, la prima con Pomeriggio Cinque e Domenica Live, la seconda a Mattino Cinque -.

Presentatrici Mediaset

A smentire – una volta per tutte? – queste voci, ci ha pensato Barbara, affermando che stima molto Federica, trovandola bravissima sul lavoro. Ha ipotizzato che sia lei a “destarla”, ma non si spiegherebbe il motivo, perchè lei la apprezza come protagonista. Qualche anno fa era stata la stessa Panicucci a negare di avere cattivi rapporti con la D’Urso: lo aveva detto negli studi di Verissimo a Silvia Toffanin. Ma le tensioni sembrerebbero rimaste: anzi, si sarebbero acuite in questo periodo per via del fatto che la coppia degli ex gieffini vip Cecilia Rodriguez ed Ignazio Moser, e il fratello di lei, Jeremias, a sua volta ex concorrente del reality, siano sempre intenzionati a disertare le ospitate dalla D’Urso – la quale ha attaccato più volte in diretta Cecilia e Ignazio per via di Francesco Monte o comunque per il loro comportamento durante il reality -. Invece i tre stanno andando volentieri dalla Panicucci.

Parlano le conduttrici

Si odiano?

Come abbiamo detto, sia Barbara che Federica hanno smentito di non andare d’accordo. La prima ha affermato di non sapere se la seconda “mi detesta”; In tal caso, però, “non capirei davvero il perché”, infatti l’ex attrice di fiction di successo come “Orgoglio” e soprattutto “La dottoressa Giò” che la vedeva protagonista, ha detto di trovarla “simpatica” e “che sappia fare bene il suo lavoro”.

Per quanto riguarda Federica Panicucci, che ha dieci in meno di Barbara – rispettivamente 50 e 60 anni portati splendidamente -, aveva detto a Silvia Toffanin di voler “sfatare il mito di avere astio” nei confronti della conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Aveva poi aggiunto di ritenere che “tra colleghe debba esserci spirito di corpo e coesione”: semplice saggezza e professionalità o davvero è tutto a posto tra le due? Certo, Barbara potrebbe provare un’umanissima invidia ne confronti di Federica, per il fatto che Cecilia e Jeremias Rodriguez, e Ignazio Moser vadano da quest’ultima e non da lei. Ma anche i tre giovani potrebbero pensare “Chi la fa l’aspetti”, dato che Barbara e soprattutto alcuni suoi ospiti, come l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Karina Cascella, hanno attaccato i Rodriguez e l’ex ciclista fidanzato di Cecilia.

I precedenti

Barbarella e Fede

Anche qualche tempo fa si era parlato della presunta ostilità tra le due “signore” di Mediaset. Nel giugno scorso Federica Panicucci, durante una festa, ha deciso di fare foto con altre colleghe come Alessia Marcuzzi, Michelle Hunziker e Maria De Filippi, ma avrebbe evitato di proposito di fare anche con Barbara D’Urso.

A suscitare il sospetto maggiore, però, è stata una frecciatina lanciata da quest’ultima alla Panicucci in diretta a Pomeriggio Cinque soltanto il mese scorso: l’argomento era la conduzione del programma di Capodanno del 2018 a Mediaset. All’inizio era stato chiesto alla D’Urso di condurlo, poi però era stata scelta la Panicucci. Allora la padrona di casa di Pomeriggio Cinque e Domenica Live aveva colto l’occasione di chiarire di aver rinunciato lei, e da tempo, alla proposta professionale, facendo quindi intendere che “la rivale” fosse stata “la seconda scelta”. Ciò avveniva proprio nel giorno della conferenza stampa in cui l’altra bellissima conduttrice dell’azienda annunciava che avrebbe presentato l’evento di Capodanno.