> > Liv Tyler sul set di Gunpowder insieme a Kit Harington di Game of Thrones

Liv Tyler sul set di Gunpowder insieme a Kit Harington di Game of Thrones

Liv Tyler sul set di Gunpowder insieme a Kit Harington di Game of Thrones

Liv Tyler e Kit Harington saranno in "Gunpowder". La mini-serie tv thriller di BBC One si ispira alla storia del cospiratore inglese Guy Fawkes. Ci sono progetti che già solamente sulla carta possono riuscire a conquistarsi il successo. E' il caso di "Gunpowder". La nuova miniserie è un thrille...

Liv Tyler e Kit Harington saranno in “Gunpowder”. La mini-serie tv thriller di BBC One si ispira alla storia del cospiratore inglese Guy Fawkes.

Ci sono progetti che già solamente sulla carta possono riuscire a conquistarsi il successo. E’ il caso di “Gunpowder“. La nuova miniserie è un thriller di BBC One con Kit Harington (“Game of Thrones“), nei panni di Robert Catesby, e Liv Tyler (“The Leftovers”), in quello di Anne Vaux. La presenza di quest’ultima, all’interno del cast, è stata annunciata proprio in queste ultime ore. La serie tv “Gunpowder”, che sarà composta da tre episodi, è incentrata sul famoso cospiratore inglese Guy Fawkes.

“Gunpowder” è ambientata nel 1605. Il protagonista è Robert Catesby, un uomo cattolico dell’Inghilterra protestante, con un progetto sovversivo nella testa. Catesby vuole ripristinare sul trono un re cattolico per evitare la disfatta finanziaria, sociale e psicologica del Paese. La trama, quindi, ruoterà attorno al tentativo messo in atto dal gruppo di Fawkes di far saltare la Camera dei Lord e uccidere il re Giacomo I. Robert Catesby è la mente dietro l’operazione militare, il cosiddetto “Gunpowder Plot“. Complotto fallito e sventato dalle autorità dopo che gli esplosivi confezionati per mettere a segno il colpo furono stanati nei pressi del Palazzo di Westminster. La serie tv “Gunpowder”, quindi, indagherà non solo i fatti, ma anche le personalità coinvolte. E soprattutto gli ostacoli che hanno dovuto affrontare per realizzare il piano.

All’interno del cast, ci saranno anche Mark Gatiss (“Sherlock“), nel ruolo di Robert Cecil, quale spia e capo del servizio segreto per Giacomo I, nonché incaricato di dare la caccia e torturare le persone coinvolte nel piano. E Peter Mullan (“Top of the Lake”), nei panni del padre gesuita Garnet, contrario al re ma comunque intenzionato a mantenere la pace. L’inizio delle riprese dovrebbe essere ormai imminente. La serie potrebbe approdare su BBC One già nel 2018.