×

Live Art a Milano: torna la toyphotography con le ‘Visioni’ di Gianni Attalmi

default featured image 3 1200x900 768x576
lomo2

Sabato 11 giugno ore 20
Visione di Gianni Attalmi
Feelgood
corso XXII marzo, 42 a Milano

Sarà inaugurata sabato 11 giugno alle ore 20 presso Feelgood in corso XXII marzo 42 a Milano, Visioni la mostra toyphotografica realizzata da Gianni Attalmi, fotografo toscano professionista di reportage e da oltre 10 anni esponente della toyphotography.

La mostra realizzata con l’uso di toycamera (Holga e Lomo lca), presenta una serie di improbabili visioni di Milano, che si accostano e sovrappongono a formare nuovi panorami, nuove architetture, nuove interpretazioni della città.

Questa mostra vuole essere anche il preludio di una nuova stagione di esposizioni incentrate sulla toyphoto, che il centro si appresta ad organizzare nuovamente dopo uno stop di sette anni.

La mostra di Gianni Attalmi vede la stretta collaborazione di project LIVE°ART e resterà aperta fino al 9 luglio.

Il progetto LIVE°ART parte dalla semplice idea di coniugare Personale d’ARTE (pittura, scultura, ecc.) con la realizzazione dal ‘vivo’ e in diretta di un’opera d’ARTE.

In questo caso sarà la performance della scultrice Irma Mores il giorno 23 giugno alle 18,30.

Il progetto di LIVE°ART in cui si inserisce la mostra di Attalmi prevede diversi abbinamenti: l’artista realizza la propria opera nel contesto della sua personale, ripresa in diretta VIDEO e mandata in onda attraverso Internet con un sistema streaming gratuito su diversi siti dedicati, del locale e poi rilanciata su Facebook.

Siti che supportano tale progetto sono quelli dell’associazione culturale Guizart e il progetto di WebTv con oltre 300 artisti iscrittiwww.wciptv.it.

Anche il sito del locale, ente o associazione aderente contribuisce a tale scopo.

Gianni Attalmi – Visioni
Sabato 11 giugno ore 20
Feelgood
corso XXII marzo, 42 a Milano

Contents.media
Ultima ora