×

Live Famelica e Igor Scalisi Palminteri, quando lo spettacolo invade la provincia

L’appuntamento è stasera alla Masseria Aguglia ByNight ? Lounge Garden al Bivio Ficuzza, dove la musica perende vita anche in provincia.

Famelica è Antonio Di Martino,Giusto Correnti e Simona Norato. Hanno calcato i più grandi palchi indie d’Italia, come quello dell’Italia Wave Love Festival e del Primo maggio a piazza San Giovanni di Roma. Canzoni d’autore in italiano vestite da pianoforte, basso, batteria e giocattoli vari. Il concerto diventa un susseguirsi di immagini surreali in cui la forza della visione trasforma chi ascolta in uno spettatore oculare della contemporaneità. Famelica è la bocca che canta di un’anima persa dentro a un supermarket e ritrovata su un autobus per New Orleans.

Nel corso della loro carriera hanno vinto:
Selezioni primomaggiotuttolanno (2009) italia wave sicilia (2009) suoni da sud (2002) XVII festival di caltanissetta (2007) the commitment festival (2003) eraclea rockfestival (2005) Marina di Palma rock (2006)

Attualmente l’organico dei Famelica comprende Antonio Di Martino (autore, voce e basso), Simona Norato (cori, piano, sinth, chitarre), Giusto Correnti (batteria, rumori).

Igor Scalisi Palminteri

Palermo (1973).

Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Palermo, ha esposto in varie mostre collettive e personali in Italia. Ha diretto laboratori di arti visive pensati per la fascia di età infantile e adolescenziale. Insignito del premio per la migliore fotografia indetto dal Ministero per l’Alta Formazione artistica e musicale, conduce una ricerca che si esprime attraverso diversi linguaggi, pittura, fotografia e video. La sua espressività pittorica segue la strada iperrealista per indagare l’animo umano e la sua identità. Una grande sensibilità è esternata nelle sue composizioni dove l’alterità è coincidente con la santità. I luoghi dove pone i suoi ieratici personaggi sono i luoghi dell’ interiorità raccontati nella geometria dei piani.

Dottore in Giornalismo per uffici stampa, blogger dal 2005, a breve giornalista pubblicista, si interessa di tutto. Ma anche di più. Lo trovate sempre in giro per Palermo.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Francesco Quartararo

Dottore in Giornalismo per uffici stampa, blogger dal 2005, a breve giornalista pubblicista, si interessa di tutto. Ma anche di più. Lo trovate sempre in giro per Palermo.

Caricamento...

Leggi anche