> > Livelli di sorbitolo nella frutta

Livelli di sorbitolo nella frutta

default featured image 3 1200x900

Il sorbitolo è spesso usato come dolcificante artificiale nelle caramelle senza zucchero, nelle bibite e nei chewingum. Ha circa un terzo di calorie in meno del saccarosio e dello zucchero. Il sorbitolo si trova anche naturalmente nella frutta e nei frutti di bosco. Livelli più alti di sorbitol...

Il sorbitolo è spesso usato come dolcificante artificiale nelle caramelle senza zucchero, nelle bibite e nei chewingum. Ha circa un terzo di calorie in meno del saccarosio e dello zucchero. Il sorbitolo si trova anche naturalmente nella frutta e nei frutti di bosco.

article page main ehow images a08 1m q3 levels sorbitol fruit 800x800

Livelli più alti di sorbitolo

La frutta con il nocciolo, come albicocche, pesche e ciliegie hanno un alto contenuto di sorbitolo. Pere, prugne e datteri hanno il contenuto più alto, il quale fornisce loro un effetto lassativo. Il sorbitolo impiega lungo tempo per essere assorbito dall’intestino e può produrre gas, facendovi sentire gonfi. Il sorbitolo contiene meno calorie dello zucchero, ma alcune persone lo trovano meno dolce.

Livelli bassi

Gli agrumi, l’ananas e l’uva non contengono sorbitolo.

Frutta essiccata

La frutta essiccata ha un più alto contenuto di zucchero e contiene anche livelli più alti di sorbitolo rispetto alla frutta fresca. Le mele essiccate contengono meno sorbitolo di pere, prugne, pesche e albicocche essiccate.