> > Livorno, rinvenuto cadavere che galleggia in mare: è mistero

Livorno, rinvenuto cadavere che galleggia in mare: è mistero

Un cadavere galleggiante individuato al porto di Livorno

Il medico legale di Livorno ha escluso un decesso per cause violente ed umane dopo che è stato rinvenuto un cadavere in mare

Ore di lavoro per le squadre in servizio della Polmare di Livorno, è stato rinvenuto un cadavere che galleggia in mare: ad avvistare il corpo vicino alla nave traghetto Moby Vincent sarebbero stati alcuni lavoratori intorno alle 07:30 del mattino. I tstimoni hanno visto quella salma galleggiare vicino alla nave che era ormeggiata alla calata Carrara, al molo 56 varco Donegani.

Livorno, rinvenuto cadavere in mare

Razzo sono arrivate le squadre della capitaneria di porto, la Polmare e la sezione navale dei vigili del fuoco. Gli operanti si sono occupati del recupero e ci sarebbe una prima ricostruzione: pare che la morte dell’uomo risalirebbe a diverse ora prima. Ad occuparsi delle incombenze tanatologiche la pubblica assistenza Svs con il medico che ha potuto solo dichiarare il decesso.

La vittima è un 77enne “vestito bene”

Ma chi è la vittima? Pare si tratti di un 77enne di origine sarda, secondo quanto si è potuto ricostruire dal documento che aveva indosso. I media spiegano che il corpo era “vestito bene, con pantaloni, scarpe e un giubbotto”. Sul caso stanno raccogliendo elementi e riscontri gli agenti della Polmare, che sono in contatto con gli omologhi sardi. Dal canto suo il medico legale che è arrivato sul posto pare abbia escluso l’ipotesi di una morte violenta.