Liz Solari, è la sorella dell'ex calciatore Santiago?
Liz Solari, è la sorella dell’ex calciatore Santiago?
Calcio

Liz Solari, è la sorella dell’ex calciatore Santiago?

Liz Solari sorella di Santiago
Liz Solari sorella di Santiago

Liz Solari, sorella maggiore di Santiago, ha iniziato la sua carriera di modella nel 2001, per passare al cinema nel 2008.

Liz Solari è la sorella maggior di Santiago, ex calciatore e allenatore argentino. È l’unica artista in una famiglia di calciatori, e la passione per lo sport non è mai mancato in casa sua e nella sua vita. Capelli biondo cenere, profondi occhi azzurri e un volto mascolino fanno di lei un’autentica bellezza latina.

Chi è Liz Solari

Liz nasce a Barranquilla, in Colombia, il 18 giugno del 1983. Al momento della nascita il padre Eduardo era direttore tecnico di calcio della Atletico Junior, e quando lei aveva tre anni la sua famiglia emigrò in Argentina per motivi di lavoro. Liz ha raccontato brevemente gli anni trascorsi durante l’adolescenza in famiglia: “Da ragazzina giocavo con i miei fratelli: mi mettevano in porta. Oltre al calcio mi piaceva il tennis, ma ora pratico yoga, per combattere lo stress”. L’esordio nel mondo della moda risale al 2001, quando Liz vinse il concorso dell’agenzia Dotto Models: da questo momento inizierà a prestare il suo volto e il suo corpo sobrio e sensuale per prestigiosi marchi internazionali, consolidandosi presto come top model nel Sud America.

La carriera da attrice

Nel 2008 Liz Solari ha esordito nel mondo del cinema ricoprendo una parte nel film “El Desafío“, la versione argentina del popolare serial “High School Musical”. Successivamente ha recitato nello spettacolo teatrale “Barbie Live” – in cui Liz, oltre a recitare, canta e balla – che divenne molto popolare in buona parte dell’America Meridionale.

Dopo le prime prove e i primi successi, Liz è arrivata anche in Italia, partecipando nel 2011, come coprotagonista di Enrico Brignano, nel film “Ex-Amici come prima”, con la regia di Carlo Vanzina. In seguito ha recitato nella commedia “Benvenuti a tavola – Nord vs Sud”, del 2012. Il suo ultimo film risale al 2017, e si intitola “Finché c’è prosecco c’è speranza”.

Chi è Santiago Solari

Santiago Hernàn Solari Poggio, classe 1976, è il fratello minore di Liz e di due calciatori: Esteban e David Solari. Santiago ha origini italiane, e in possesso del passaporto spagnolo esordì nella massima categoria del suo paese natale con il Newell’s Old Boys, per passare poi al River Plate. Come lo zio, presto Santiago venne soprannominato “El Indiecito, e in Spagna “El Principito“. Importanti esperienze nell’Inter e nella Nazionale maggior argentina, Santiago si dedicò all’allenamento. A partire dal primo luglio 2013, fino al 4 gennaio del 2014, Solari allenò le giovanili del Real Madrid, e nella stagione seguente è passato ad allenare il Cadete A.

Dal 2016 sostituisce inoltre Zinadie Zidane alla guida del Real Madrid Castilla.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche