Lo sapevate che guardare serie tv fa bruciare calorie? Ecco come
Lo sapevate che guardare serie tv fa bruciare calorie? Ecco come
Lifestyle

Lo sapevate che guardare serie tv fa bruciare calorie? Ecco come

Lo sapevate che guardare serie tv fa bruciare calorie? Ecco come
Lo sapevate che guardare serie tv fa bruciare calorie? Ecco come

Niente palestra, diete o sacrifici. Le serie tv accorrono in vostro aiuto per bruciare calorie semplicemente stando seduti sul vostro divano.

Ecco come stare sdraiati sul divano e gustare la propria serie tv bruciando decine e decine di calorie. Suggerimenti, studi internazionali, idee. Tanto vale provare!

È vero, stare troppe ore al computer fa male alla salute. Ma uno studio giapponese della Php World Science Shinsho ha stimato che ogni clic ci fa consumare in media 1.42 calorie. Stando a una media di 30 clic per un singolo episodio, fra cercare la serie in streaming, chiudere banner pubblicitari e fare ripetutamente play e pausa…si può arrivare anche a un totale di 42,6 calorie bruciate. Pochissime certo. Ma è pur un inizio.

I ricercatori dell’Università di Westminster, invece, hanno dichiarato che guardare un film horror può far bruciare anche circa 113 calorie. Come una passeggiata da 30 minuti. A causa dell’adrenalina, infatti, il cuore batte più velocemente e i polmoni si espandono di più. L’organismo, perciò, consuma maggior energia e provoca un innalzamento della temperatura del corpo.

Pronti a guardare “American Horror Story”, “Scream” o “The Walking Dead“?

Non è finita qua. Un team di ricercatori inglesi responsabili del Comedy Research Project ad hanno scientificamente provato che ridere faccia bene. Una risata ha effetti positivi sul sistema cardiovascolare e muscolare. Allora pensate a una bella puntata di “The Big Bang Theory” o a qualche battuta di “How I Met Your Mother”. Sono 5 i tipi di risata. La più forte permette di bruciare fino a 120 calorie.
Quella “di pancia”, 100. La semplice risatina consente di perderne 33, mentre la risata sotto i baffi, ahimè, solo 20 calorie. La più misera, 10.

Infine, anche tutti coloro che si addormentano davanti a una serie tv…consumano calorie. I fattori che concorrono sono tanti: la massa muscolare, il sesso, la temperatura nella stanza, quanto ci si agita nel sonno. Ma molti studiosi dichiarano che con una semplice ora di sonno, si possono disperdere anche 50 calorie. Morale. Se qualcuno vi sveglierà, avrà contribuito al vostro mancato smaltimento di massa grassa!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche