×

Lo scopo di lavarsi le mani

default featured image 3 1200x900 768x576

Lavarsi le mani è un atto che viene insegnato, spesso dai genitori, in età molto precoce. Oltre a mantenere una buona igiene personale, ha anche grande importanza quando si tratta di salute.

purpose handwashing 800x800
Per l’aspetto
Quando le mani sono sporche, non solo sono poco attraenti, ma si è anche in grado di rovinare gli elementi che sono puliti.

Il lavaggio delle mani rimuove lo sporco visibile e altri detriti dalla pelle per dare l’aspetto esteriore di pulizia.

Per pulire la pelle
Oltre a rimuovere visibilmente lo sporco dalle mani, dita e polso, il lavaggio delle mani è fondamentale anche per rimuovere i microrganismi che non sono chiaramente visibili. In questo senso, il lavaggio delle mani serve a proteggere l’utente da batteri potenzialmente dannosi che possono farti star male.

Per prevenire la diffusione di germi
Un altro scopo del lavaggio delle mani è quello di impedire la diffusione di batteri nocivi per gli altri. Lavando le mani, non proteggete solo voi stessi, ma la vostra famiglia, amici e colleghi di lavoro. Negli ospedali, i chirurghi devono correttamente lavare accuratamente le mani per evitare che le ferite vengano contaminate da microrganismi durante l’esecuzione della procedura.

Contents.media
Ultima ora