×

Lo Scotch precario di Daniele Silvestri. I dettagli sul nuovo album e sul tour

default featured image 3 1200x900 768x576
daniele silvestri scotch.jpg   th 320 0

Un Daniele Silvestri pronto alla fuga con tanto di valigia al seguito inchiodato però al muro da metri di nastro adesivo. E’ questa la cover di Scotch, ultima fatica discografica del cantante in uscita il prossimo 29 Marzo su etichetta Sony.
Ed è la cover a fotografare il tema portante dell’album, la precarietà, di cui lo scotch si fa emblema, di un paese da cui più volte il cantante ha pensato di partire (“ho esorcizzato questi sentimenti con la musica” confessa).

Gli episodi di stretta attualità sono stati sicuramente fonte di ispirazione per Silvestri che comunque si è preso un lungo periodo – quasi tre anni – per comporre trenta canzoni, passate poi al vaglio di una durissima selezione.

Scotch è anche il titolo di uno dei quindici brani dell’album. Nella tracklist non solo amarezza e delusione ma anche tanto spazio per l’amore e sentimenti (Fifty-Fifty”, “In un’ora soltanto” ). L’album diventa “un baule in cui ho messo tutte le dinamiche della mia vita attuale”.

Illustri anche le collaborazioni di alcuni amici come Niccolò Fabi e Gino Paoli che si è divertito a rifare una versione decisamente ammiccante de “La gatta”.
Dopo la presentazione del disco partirà il tour di Daniele che, a partire dal prossimo 21 Maggio, toccherà le principali città italiane.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora