> > Lo smalto antistupro, per scoprire le droghe nelle bevande

Lo smalto antistupro, per scoprire le droghe nelle bevande

smalto antistupro

Nei film e telefilm americani si sente parlare di "droghe dello stupro", sostanze che se ingerite intontiscono e inibiscono le capacità di reazione, quindi inducono incoscienza fino alla completa amnesia dello stupro subìto. Ma non sono solo trame televisive, queste droghe esistono davvero e non s...

Nei film e telefilm americani si sente parlare di “droghe dello stupro”, sostanze che se ingerite intontiscono e inibiscono le capacità di reazione, quindi inducono incoscienza fino alla completa amnesia dello stupro subìto. Ma non sono solo trame televisive, queste droghe esistono davvero e non solo in America, si stanno espandendo in tutto il mondo e si chiamano GHB, Rohypnol, Xanas. Nelle discoteche o durante i rave o le feste organizzare dai giovani, essendo sostanze incolori e inodori ma soprattutto che non alterano i sapori, vengono somministrate alle inconsapevoli ragazze attraverso le bevande alcoliche o le bibite, che non hanno molti strumenti per difendersi, se non evitare di bere….

Un team di studenti del North Carolina, che probabilmente hanno potuto analizzare il problema da vicino e non l’hanno apprezzato, hanno creato e brevettato lo “smalto antistupro”. Hanno pensato di utilizzare le nuove tecnologie legate al makeup con un’idea semplice ma efficace: intingere come per caso l’unghia nella bevanda, se lo smalto non cambia colore è sicura, in caso contrario le speciali unghie segnaleranno di non avvicinare le labbra al bicchiere. Lo smalto è stato battezzato e prodotto come Undercover Colors, Colori Sotto copertura.