> > Lo spot della Barilla con la bambina e il gattino

Lo spot della Barilla con la bambina e il gattino

Lo spot della Barilla con la bambina e il gattino

Sicuramente ognuno di noi si ricorderà dello spot molto tenero e dolce della Barilla che mostrava una bambina e il gattino di cui si prendeva cura. Lo spot della pasta Barilla è andato in onda per la prima volta nel 1986 e mostrava una immagine tenerissima e molto familiare, come a indicare che l...

Sicuramente ognuno di noi si ricorderà dello spot molto tenero e dolce della Barilla che mostrava una bambina e il gattino di cui si prendeva cura.

Lo spot della pasta Barilla è andato in onda per la prima volta nel 1986 e mostrava una immagine tenerissima e molto familiare, come a indicare che la Barilla è casa e famiglia. Nella pubblicità della pasta veniva mostrato un gattino tutto fradicio sotto la pioggia che veniva ritrovato da una bambina con un impermeabile giallo al rientro da scuola. La bambina, vedendo l’animale, ha immediatamente deciso di portarlo a casa con sè e di prendersene cura.

In questo spot si evince il benessere, l’amore per le cose semplici e care della vita, come una bambina che si prende cura di un gattino abbandonato e fradicio sotto la pioggia e come la Barilla, la pasta, sinonimo di casa e famiglia. Nel frattempo, il gatto della Barilla, di nome Fusillo, è morto, ma nel tempo è diventato un personaggio celebre, al punto da essere scelto perr altre pubblicità come quella della Gourmet o altri prodotti per animali. Uno spot dolce e tenero molto amato e ricordato con nostalgia e affetto.