> > Lo zoo che droga gli animali per far scattare le foto ai turisti

Lo zoo che droga gli animali per far scattare le foto ai turisti

19366131 1472683259458654 2062823335263577374 n

In Argentina, a Buenos Aires, uno zoo droga gli animali per permettere ai turisti di scattare le foto insieme a loro. Immagini terribili e scioccanti.

Le immagini, le foto provenienti dallo zoo argentino a Buenos Aires, sono davvero scioccanti e terribili per qualsiasi persona che abbia a cuore la sorte degli animali.

Le foto sono forti e mostrano animali che vengono drogati in modo che i visitatori possano portare a casa un ricordo, un selfie in compagnia di questi felini e animali selvatici. Le foto sono un pugno allo stomaco, una botta per chiunque ami gli animali e non voglia vederli ridotti in questo stato. Come al solito e come spesso accade, i responsabili sono gli umani, gli uomini.

Lo zoo di Lujan

Nello zoo di Lujan, in Argentina, vicino alla capitale Buenos Aires, vi è un cartello che dice: “Con un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto potete scattare una foto con un animale a scelta.” Il problema non sono i selfie, magari scattati da lontano, ma sono immagini e foto che racchiudono e mostrano immagini di ragazzi e ragazze sdraiati a pochi metri dalle fauci dei leoni, per esempio. Gli animali, i felini, i leoni, in particolare, vengono mostrati semi addormentati con la testa reclinata e gli occhi chiusi. Gli animali sono visti in atteggiamenti e in modi terribili, che colpiscono qualsiasi persona ami gli animali e si dispiaccia vederli ridotti in quel modo.

Il caso

Ovviamente di questo fatto non poteva non parlarne l’ex Ministro per il Turismo, ovvero Maria Vittoria Brambilla, che da sempre ha a cuore gli animali, la quale ha deciso di lanciare anche una petizione online per chiudere in maniera definitiva lo zoo. Una petizione che invita oggi molti a firmare perché si possa porre fine a tutto questo.

Tra le varie foto, ve ne è una tremenda, terribile in cui una giovane ragazza bionda con un prendisole è seduta a cavalcioni su un leone mentre ride come se fosse la cosa più normale. Il leone, con il capo chino, crolla il capo facendo capire quanto sia stanco e tramortito. La cosa incredibile e orrenda di questa foto sono gli altri visitatori dello zoo, i quali ridono divertiti e tranquilli dalla scena. Insomma, inutile dire che in questa occasione gli animali sono gli umani e non questi poveri animali.

Sono immagini foto terribili che mostrano come gli animali nello zoo siano solo oggetti e trofei da esibire perché nessuno sembra avere a cuore il loro amore e la loro salute. Sebbene le organizzazioni tentino di impedire tutto questo, sono sempre meno le persone interessate ad occuparsene e a fare qualcosa in merito.

21369167_1351456528315293_3139533116918968704_n