Locali dove mangiare con cane e gatto a Milano, Firenze, Roma, Napoli
Locali dove mangiare con cane e gatto a Milano, Firenze, Roma, Napoli
Animali

Locali dove mangiare con cane e gatto a Milano, Firenze, Roma, Napoli

Chi vuole andare a cena o a prendere un caffè con il proprio cane o gatto può farlo. In alcune città italiane ci sono locali fatti apposta per loro.

State cercando locali dove poter cenare o semplicemente prendere un caffè in compagnia dei vostri amici a quattro zampe? In effetti gli animali domestici sono a tutti gli effetti dei compagni con i quali condividere i vari momenti della vita, anche quelli di svago e tempo libero. Grazie ad una speciale applicazione segnalata dalla community Yelp si possono facilmente rintracciare i locali dove poter mangiare con cani o gatti.

Cominciamo con Milano, dove c’è il bistrot “Valà”, luogo di ritrovo per vegani, vegetariani e amanti dei cani. Ad ogni cane ospite del locale viene fornito un tappetino ed una ciotola di acqua. Immersa nel bellissimo parco Sempione, sempre a Milano, sorge la Locanda alla Mano, dove poter gustare un ottimo caffè o un aperitivo in compagnia di Fido, a cui vengono riservate dal personale del locale speciali attenzioni, oltre ad una ciotola di acqua.

Per gli amanti dei gatti nel capoluogo lombardo c’è un locale fatto apposta per loro: si chiama “Crazy Cat Cafè”, e oltre a fare le fusa ai propri amici, c’è la possibilità di assaggiare un caffè americano buonissimo.

Spostandosi invece a Firenze, troviamo la “Trattoria Da Burde”, dove si gustano piatti tipici tradizionali toscani e dove gli amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti. Sempre a Firenze, la pasticceria “Dolci pensieri”offre deliziose torte e pasticcini sia per i cani che per i loro padroncini. Il ristorante gluten-free “Quinoa” si trova vicinissimo al Duomo, e propone un menù specifico per i clienti a quattro zampe, a base di verdure, pesce o carne.

A Roma ci sono almeno tre locali da segnalare per chi vuole portarci il proprio amico a quattro zampe. “Il Margutta” è un bistrot frequentato soprattutto da vegani e padroni con i loro fedeli amici, ai quali vengono offerti croccantini a volontà ed una ciotolona di acqua.

Romeow Cat Bitrot”, nei dintorni di Via Ostiense, offre menù per i vegani ed è un locale aperto in particolare agli amanti del crudismo e agli appassionati di gatti. Per trascorrere una giornata all’insegna del totale relax in un centro benessere all’avanguardia c’è “Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts”, in cui vi è una zona dedicata interamente agli amici a quattro zampe.

A Napoli invece ci sono: “La Casa di Lupo”, un luogo di ritrovo per chiunque ami gli animali; “l’Emporio”, un negozio di giocattoli interamente dedicato a Fido, e il negozio di abbigliamento “Dieci Dieci” in cui fare shopping e lasciare che gli amici a quattro zampe ricevano coccole e ristoro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

ricostruzione unghie
Style

Prezzo unghie finte estetista

di Notizie

La ricostruzione unghie è un trattamento molto utile per chi soffre di unghie fragili o per chi tende a mangiarsele. Ecco quali sono le tecniche più in voga e i prezzi medi.