> > Localizzatore GPS senza abbonamento: il migliore del 2023

Localizzatore GPS senza abbonamento: il migliore del 2023

localizzatore GPS

Un localizzatore GPS è un perfetto alleato per tenere traccia delle proprie cose ed è possibile utilizzarlo anche senza un abbonamento.

Alcune volte, la distrazione può giocare brutti scherzi e dimenticare dove si è lasciato qualche oggetto. Per tenere traccia delle varie cose, si ha bisogno di un localizzatore GPS che possa aiutare a ritrovarle. Scopriamo insieme quale sia il migliore, come utilizzarlo e il funzionamento senza abbonamento.

Localizzatore GPS senza abbonamento

Un metodo molto rapido e al tempo stesso pratico da usare per poter conoscere la propria posizione o per ritrovare la strada oppure la propria auto nel caso non si ricordasse dove fosse parcheggiata. Il localizzatore GPS è uno strumento sempre più comune e diffuso, non solo per le sue funzioni, quindi per la praticità, ma anche perché si trovano diversi dispositivi dai prezzi accessibili disponibili sul mercato.

Un dispositivo che sicuramente ha una buona resistenza alle basse temperature, ma che è anche impermeabile, quindi da usare anche quando le condizioni meteo non sono favorevoli, certi che non andrà a danneggiarsi. I materiali con cui è realizzato devono essere resistenti e robusti in modo da usarlo per diverso tempo. Si distinguono poi in base a varie tipologie: per auto che possono essere di vari modelli. Sono adatti da posizionare all’interno dell’auto oppure nascosti in alcuni punti della macchina.

Alcuni proprietari di animali tendono a usare il localizzatore GPS sia quando sono in vacanza con il proprio amico a quattro zampe, ma anche quando si esce in passeggiata come il modello TiMappo, considerato il migliore in questo campo. Un oggetto di dimensioni contenute da poter agganciare al guinzaglio o al collare del proprio cane in modo da sapere in qualsiasi momento dove sia quando si esce in passeggiata. Un modello che resiste agli urti ed è impermeabile.

Ci sono poi i modelli per persone che sono utili per far fronte a emergenze familiari in modo da ritrovare i propri cari soprattutto se soffrono di amnesie particolari o di stati confusionali. Sono molto utili anche per monitorare i figli, soprattutto piccoli, durante i viaggi e le vacanze. Ci sono anche modelli compatti da nascondere nelle borse o negli zaini per ottenere informazioni in caso di furto o smarrimento.

Localizzatore GPS senza abbonamento: funzioni

Un dispositivo come il localizzatore GPS dispone di una serie di funzioni in modo da renderli maggiormente sicuri ed efficienti al momento dell’utilità e della praticità del prodotto stesso. Si possono usare per vari scopi in modo da rispondere alle esigenze e bisogni di ciascun utente. Ormai si sa che, per poterlo usare, bisogna installare una app sul proprio smartphone.

Scaricare l’app sul telefono permette di configurare il dispositivo e riuscire a usarlo in modo semplice e facile per qualsiasi esigenza. Sono modelli dotati di sensore di movimento che permette di attivarsi non appena si nota uno spostamento diverso rispetto alla posizione originaria. In quel caso si riceve una notifica in modo da capire dove si trova, per per esempio la propria auto, e quindi localizzarla.

Sono dispositivi particolarmente sensibili alle vibrazioni per cui tendono ad attivarsi e, come nel caso precedente, ha inviato un messaggio all’utente per avvisarlo. Una funzione del genere è molto utile soprattutto nelle automobili dove la vibrazione del motore è immediata. Dal momento che sfrutta la geolocalizzazione in tempo reale, è possibile anche impostare la velocità in modo da guidare e condurre il veicolo con sicurezza.

Alcuni modelli di geolocalizzatore sono dotati del pulsante SOS che è molto utile per i soggetti malati che hanno magari bisogno di qualcuno che intervenga tempestivamente nel caso avessero delle problematiche. Sono dispositivi che possono funzionare tramite batteria ricaricabile, Ma esistono anche modelli compatti da collegare direttamente alla macchina.

Localizzatore GPS senza abbonamento: il migliore

Tra i tanti modelli di localizzatori GPS che si trovano in commercio, il migliore, secondo il parere e le opinioni dei consumatori, è TiMappo, un dispositivo che permette di ritrovare qualsiasi cosa in pochissimo tempo. È possibile agganciarlo allo zaino oppure direttamente al collare del proprio cane per garantire una posizione e geolocalizzazione in tempo reale.

Con un semplice click, è possibile tenere traccia di tutte le cose. È molto facile da usare, perché basta semplicemente scaricare l’app sullo smartphone, configurarlo e cominciare a monitorare. In quel momento, invia poi un segnale al proprio smartphone in modo da permettere di visualizzare una mappa che aiuti a tracciare il dispositivo.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine ti mappo

TiMappo si contraddistingue da altri dispositivi perché efficiente senza paura di rimanere senza batteria o privi di dati dal momento che è possibile usarlo senza abbonamento. È possibile agganciare questo localizzatore GPS a qualsiasi cosa: il collare del proprio cane, la borsa, il portafoglio lo zaino, ma anche l’automobile.

Per usufruire di tutte le proprietà che questo localizzatore comporta, bisogna cliccare sulla pagina ufficiale del prodotto, immettere i propri dati per attivare la promozione di una confezione al costo di €49 con pagamento effettuabile sia tramite PayPal o carta di credito oppure direttamente in contanti al corriere non appena giunge a casa a consegnare il pacchetto.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.