> > Lodi: cresce la raccolta differenziata

Lodi: cresce la raccolta differenziata

default featured image 3 1200x900

L'incremeto è stato del 7%. Così è cresciuta la raccolta differenziata nella città di Lodi, anche se manca ancora un 10% per raggiungere l'obiettivo del 60% di raccolta fissato. La media è abbassata dal fatto che continuamente si verificano degli abbandoni di rifiuti, sacchetti e rifiuti ingomb...

L’incremeto è stato del 7%. Così è cresciuta la raccolta differenziata nella città di Lodi, anche se manca ancora un 10% per raggiungere l’obiettivo del 60% di raccolta fissato. La media è abbassata dal fatto che continuamente si verificano degli abbandoni di rifiuti, sacchetti e rifiuti ingombranti quali divani ed elettrodomestici. Tali abbandoni, oltre al mero dato statistico che abbassano la percentuale di rifiuti differenziati, costano in realtà alle casse circa 160 mila euro che deve prevedere viaggi e straordinari per il recupero di tali abbandoni abusivi.

E’ un paccato per a causa di persone incivili, un’intera città non possa godere appieno dei benefici e dei vantaggi pensati dalle varie amministrazioni e aziende.

th?id=H.4872594027316493&pid=15