×

L’Officina delle Piante a Cortina

Vicinissimo al centro di Cortina d’Ampezzo c’è un piccolo angolo di paradiso, dove domina il verde dei prati, dei fiori e delle piante. Stiamo parlando dell’Officina delle Piante della maestra fiorista Annette Gottman. In questo bellissimo luogo tutti possono imparare ad apprezzare le qualità delle piante a stretto contatto con il suggestivo ambiente circostante. La filosofia del laboratorio e della sua creatrice è infatti quella di ripercorrere, passo dopo passo, stagione dopo stagione, il cammino naturale delle piante, dalla nascita alla trasformazione in opera per mezzo delle mani dell’uomo.

Particolare importanza viene sempre data all’aspetto estetico, all’utilità, alle diverse proprietà e agli effetti curativi di ogni specie. Durante il periodo autunnale, fino al 16 novembre 2010, l’Officina delle Piante propone dei corsi creativi di artigianato artistico floreale: si tratta certamente di una bella occasione per sviluppare la propria manualità grazie all’utilizzo di elementi naturali.

Si impara a creare cesti intrecciati, particolari composizioni, tisane alle erbe, casette per gli uccellini e originali centrotavola con spezie e candele.

Appuntamento quindi a Cortina d’Ampezzo.

Per maggiori informazioni: www.officinadellepiante.com
Info Tel: 348/5929153


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche