×

Loki (Marvel), Mobius M. Mobius: chi è: l’agente della Time Variance Authorithy interpretato da Owen Wilson

Alcune notizie sul personaggio Mobius M. Mobius, uno dei protagonisti della serie Disney "Loki", interpretato dall'attore americano Owen Wilson

Curiosità sul personaggio della serie Loki

Mobius M. Mobius è uno dei personaggi principali della serie Disney “Loki”, ispirata ai fumetti Marvel. Vediamo alcune curiosità sul personaggio interpretato da Owen Wilson.

Mobius M. Mobius: l’origine del personaggio

Il signore Mr. Mobius M. Mobius inizialmente era un semplice membro della direzione junior della Time Variance Authority, senza alcun superpotere.

Non è umano, ma solo un clone, dotato di una memoria pressoché infinita.

Compare per la prima volta quando deve affrontare i Fantastici Quattro, accusati di avere usato illegalmente il tempo, ma il gruppo di supereroi riesce a sfuggire, e Mobius rischia di essere retrocesso. I quattro, però, mostrano al burocrate il loro valore, e lo aiutano a scalare le gararchie della Time Variance Authority.

Mobius è anche uno dei giudici presente al processo di She-Hulk, che ha alterato il flusso temporale, una cosa illegale anche per i supereroi.

Alla fine finisce per occuparsi del controllo sulle violazioni delle leggi della TVA, e in questo compito ricade anche la responsabilità di controllare Loki, nella serie TV omonima.

Mobius M. Mobius: l’origine del nome

Mobius M. Mobius prende il nome dal matematico tedesco August Ferdinand Möbius, il creatore del nastro di Möbius, una delle prime figure non orientabili che siano state pensate. Alla figura di questo nastro viene spesso accostata la forma dello spazio-tempo, che serve per viaggiare nel tempo nell’universo Marvel.

Il personaggio di Mobius viene rappresentato simile al fumettista della Marvel Mark Gruenwald, uno dei disegnatori più importanti all’interno dell’Universo Marvel.

Mobius M. Mobius: la Time Variance Authority

La Time Variance Authority (o TVA) è un’organizzazione che si occupa di monitorare le linee temporali all’interno dell’Universo Marvel.

La TVA può anche eliminare intere linee temporali, se queste vengono considerate troppo pericolose; inoltre, si occupa anche di fermare chiunque tenti di alterare il passato o il futuro.

Nonostante abbia una certa importanza, ci sono stati diversi viaggi nel tempo in cui la TVA non è potuta intervenire.

Mobius M. Mobius: il suo ruolo nella serie “Loki”

Nella serie TV Disney+, Mobius M. Mobius dovrà occuparsi di gestire Loki, il Dio dell’Inganno, una sfida che sembra essere impossibile.

Mobius M. Mobius decide di chiedere l’aiuto al dio asgardiano per bloccare una minaccia sconosciuta che punta a sconvolgere il flusso temporale.

Una missione tutt’altro che semplice, ma che sarà interessante da guardare, anche perché la coppia tra l’eccentrico Loki e l’integerrimo Mobius M. Mobius ci regalerà sicuramente molti momenti divertenti nella serie TV prodotta dalla Disney.

Contents.media
Ultima ora