> > L'olio di ricino può aiutare la perdita dei capelli?

L'olio di ricino può aiutare la perdita dei capelli?

default featured image 3 1200x900

Massaggiare l'olio di ricino sul cuoio capelluto aiuta la perdita dei capelli in due modi diversi. In primo luogo, l'azione massaggiante stimola i follicoli dei capelli, favorendo la crescita nuova e più veloce. In secondo luogo, l'olio di ricino impregna la radice dei capelli, dove interagisce con...

Massaggiare l’olio di ricino sul cuoio capelluto aiuta la perdita dei capelli in due modi diversi. In primo luogo, l’azione massaggiante stimola i follicoli dei capelli, favorendo la crescita nuova e più veloce. In secondo luogo, l’olio di ricino impregna la radice dei capelli, dove interagisce con i follicoli e incoraggia i capelli aggiuntivi a crescere.

castor oil help hair loss 800x800 150x150
Condizioni del cuoio capelluto
L’olio di ricino aiuta anche le condizioni del cuoio capelluto e dei capelli esistenti, rendendoli più sani e migliorando l’aspetto. Anche se inizialmente una persona può avere la stessa quantità di capelli, quei capelli appariranno più spessi perché più sani. Ciocche di capelli sani appaiono più spesse delle ciocche di capelli non sane.

Rafforza i capelli
L’applicazione di olio di ricino aiuta anche a rafforzare ogni ciocca di capelli, evitando la rottura e la perdita dei capelli. I capelli rimangono nel follicolo più a lungo, e non si rompono così facilmente. Ciocche di capelli rotte possono far apparire i capelli più sottili.